Originariamente Scritto da
Fede130
Montando un'accensione Parmakit dovrai scegliere innazitutto il peso del volano, non so quanto pesi quelllo che stai montando ora, comunque in base a quello, decidi quanto deve pesare il Parmakit (1,5kg o 1kg). Visto che ai una "50" special, cioè ovviamente quella senza cassettino laterale sx tipo Et3, penso che dovrai forare internamente la carrozzeria per poter fissare il regolatore di tensione e la centralina, ammenoche tu non monti gia un'impianto et3 e ai gia trovato un'alloggio per quelle originali. La centralia ed il regolatore scaldano molto piu dell'originale e quindi se possibile posizionale nel punto piu "ventilato" possibile. Se poi monti l'impianto elettrico Et3 dovrai stare a modificarlo, perche l'accensione non la monti facilmente cioè, con l'aiuto di uno schema che ti viene fornito, andrai a modificare ad esempio il devioluci, al pedale del freno scambiare l'interruttore con uno in dotazione e deviare e invertire molti cavi ! Fatto tutto questo dovrai a questo punto tarare il tuo anticipo, che, appena monti l'accensione, varia da quello originale a 25* (mi pare, ma comunque lo troverai scritto su quel foglio in dotazione) e ti regolerai di conseguenza. Il problema con il coprivolano lo conosci, dovresti averlo letto, a cui non o avuto ancora risposta per una soluzione. Le prestazioni dell'accensione ben tarata ci sono, cosi viene descritta l'accensione:" miglior coppia ai bassi e ai medi e un cilindro più freddo ad alti giri, ciò permette di avere le maggiori prestazioni possibili dal proprio cilindro ed una maggior durata, assicurando tra l'altro anche una combustione ottimale del carburante". Che comunque è vero, se ben tarato l'anticipo, il motore diventa molto divertente e coppioso a tutti i regimi. Avevi parlato del caburatore e io lascerei quello che monti adesso. Penso e spero di averti illustrato tutto, anche gli intoppi che puoi trovare, e i bei vantaggi riscontarti con questo tipo di accensione Parmakit, e comuque se tu dovessi prenderla, montarla e risolvere subito il mio problema del coprivolano, fammi sapere. Se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere. Grazie ciaooo