Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 443

Discussione: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

  1. #126
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #127
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    anche la nuantot ha qualla cicatrice di guerra, ed è davvero identica. vai che sono ppiù curioso di una donzella

  3. #128
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    una sola faccina.

    questa

  4. #129
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Una foto emblematica!!!!!!!!!
    Il vecchio e il nuovo a confronto!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #130
    VRista Senior L'avatar di refranco15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Caserta
    Età
    44
    Messaggi
    629
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Eh beh, ha tutt'un altro fascino.

  6. #131
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    pazzesca la differenza.

  7. #132
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Il vecchio e il nuovo a confronto!!!!
    Urca, due colori completamente diversi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    Tampone scontro cavalletto laterale Guaine zigrinate Kit Parastrappi Biella completa Guarnizioni motore / carburatore Frizione Impianto elettrico Puntine Condensatore Bobina A.T Paraoli Guarnizione tappo serbatoio Kit ribattini scritta vespa Kit contatti per fanalino posteriore (modifica stop)
    Direi che manca senz'altro qualcosa, qualcosa di fondamentale!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #133
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    tipo? corde, pneumatici, camere d'aria, etc ho tutto.

    la presa AT a 2 viti?

  9. #134
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    vai maestro,
    vedo per la prima volta il serbatoio.....

  10. #135
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    tipo? corde, pneumatici, camere d'aria, etc ho tutto.

    la presa AT a 2 viti?

    Va buò, così non ti mangi la testa per trovare l'inghippo:
    cuscinetti e paraoli.
    Normalmente, vanno cambiati d'ufficio!
    Nella tua lista, non erano affatto nominati.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #136
    VRista L'avatar di Katanga
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    42
    Messaggi
    452
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Una foto emblematica!!!!!!!!!
    Il vecchio e il nuovo a confronto!!!!
    Io personalmente non saprei proprio quale delle due mi fà più effetto. Sono stupende entrambe. Il conservato ha il suo fascino per la storia che si porta dietro, il restaurato ha il fascino del gioiello immacolato. Sono entrambe stupende. Penso che se ne possedessi una, se conoscessi la storia di quella vespa e per m avrebbe anche un significato non sò, fossi legato a lei per qualche motivo opterei sicuramente per un conservato altrimenti la restaurerei. Giudizio personalissimo basato sulle sensazioni che mi susciterebbe guardandola!

    Simone complimenti per il magnifico lavoro!!!

  12. #137
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    azzzz, ho dimenticato i paraoli! i cuscinetti, che tu ci volgia creder o no, una volta puliti erano NUOVI. deve aver fatto poca strada quel motore e a spanne, credo si astato aperto una volta solo. Cambio solo la biella perchè ha un leggero gioco. CIlindro e pistone sono perfetti e marcati piaggio.

    MI STAVO DIMENTICANDO DEI PARAOLI!!!!!!!!


  13. #138
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da Katanga Visualizza Messaggio
    Io personalmente non saprei proprio quale delle due mi fà più effetto. Sono stupende entrambe. Il conservato ha il suo fascino per la storia che si porta dietro, il restaurato ha il fascino del gioiello immacolato. Sono entrambe stupende. Penso che se ne possedessi una, se conoscessi la storia di quella vespa e per m avrebbe anche un significato non sò, fossi legato a lei per qualche motivo opterei sicuramente per un conservato altrimenti la restaurerei. Giudizio personalissimo basato sulle sensazioni che mi susciterebbe guardandola!

    Simone complimenti per il magnifico lavoro!!!
    il primo step (e' cos'ì per tutti) il mezzo deve essere restaurato,cromato e tutto luccicoso.....................poi piano,piano con il tempo si gode con i conservati o per un ripristino conservativo come questo. Solo per fare ciò bisogna affidarsi a restauratori con i cosidetti attributi di cui Simone e' il principe.

  14. #139
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    azzzz, ho dimenticato i paraoli! i cuscinetti, che tu ci volgia creder o no, una volta puliti erano NUOVI. deve aver fatto poca strada quel motore e a spanne, credo si astato aperto una volta solo. Cambio solo la biella perchè ha un leggero gioco. CIlindro e pistone sono perfetti e marcati piaggio.

    MI STAVO DIMENTICANDO DEI PARAOLI!!!!!!!!

    BEH! se la biella e' buina cambia solo i rullini,no? pistone marchiato piaggio?

  15. #140
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Un buon restauro è sempre un buon restauro.
    Se il conservato non si può tentare, nulla di male nel rifare da zero.

    Diciamo che in questo caso, simone è stato l'unico che ha detto: Proviamo, è fattibile.

    =)

  16. #141
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Non si tratta di crederti o meno.
    Anch'io, una volta, cedetti all'istinto di lasciare i cuscinetti perchè sembravano ottimi, con il risultato di dover nuovamente aprire il motore per cambiarli perchè erano rumorosi!!!
    Da allora, i cuscinetti, specialmente quelli di banco, li cambio d'ufficio.
    Ora, scegli tu cosa fare.
    Ora che ci penso, nella tua lista, non ho visto la crocera marce.
    Come sta messa?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  17. #142
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Si, il pistone è marchiato piaggio. scitta minuscola inscritta in un rettangolo.

    La biella purtroppo ha anche un paio di segni leggeri, nell'anello più grande, quindi quello soggetto a maggior rotazione. OFsse stato quello in alto forse avrei lasciato perdere, ma meglio cambiare tutto.

    ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini?

  18. #143
    VRista L'avatar di Katanga
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    42
    Messaggi
    452
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il primo step (e' cos'ì per tutti) il mezzo deve essere restaurato,cromato e tutto luccicoso.....................poi piano,piano con il tempo si gode con i conservati o per un ripristino conservativo come questo. Solo per fare ciò bisogna affidarsi a restauratori con i cosidetti attributi di cui Simone e' il principe.
    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    Un buon restauro è sempre un buon restauro.
    Se il conservato non si può tentare, nulla di male nel rifare da zero.

    Diciamo che in questo caso, simone è stato l'unico che ha detto: Proviamo, è fattibile.

    =)
    Quoto entrambe!
    Sono più che d'accordo con voi!

  19. #144
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    dai simone, caccia i pezzi forti!

  20. #145
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    dai simone, caccia i pezzi forti!
    siìììììì, dai facci vedere un bel serbatoio................

  21. #146
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Simone ricordati di prepararmi del colore che devo verniciare ile staffette per i cavi che scorrono all'esterno!

    Grazie mille

  22. #147
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Età
    37
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini?[/QUOTE]

    magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre...

  23. #148

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    sei un sadico... Ma bravo
    bravissimo.. Senza parole...

  24. #149
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da MUNTURIELLO Visualizza Messaggio
    ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini?
    magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre...[/QUOTE]
    a dir la verità con quelli del px si può fare, io recentemente ho portato dal rettificatore albero, non mio, che ha subito proprio questo trattamento... non è una cosa che si può fare su tutti gli alberi, perchè alcuni montano già quello di maggiori dimensioni...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  25. #150
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Età
    37
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre...
    a dir la verità con quelli del px si può fare, io recentemente ho portato dal rettificatore albero, non mio, che ha subito proprio questo trattamento... non è una cosa che si può fare su tutti gli alberi, perchè alcuni montano già quello di maggiori dimensioni...[/QUOTE]


    il px parli di una vespa attuale ke ora le cose sono cambiate....cmq per la bacchetta e inutile stare qui a discutere xk nn si puo fare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •