Originariamente Scritto da
wolf82
l'ho letta si quella di et3 che e' la stessa che mi ha detto mincio ma oh proprio non mi va in testa,,, ho appena provato,,,,ho il pms ovvero il punto piu' alto del pistone girando in senso orario.... qui azzero il gognometro e' quello che va da 0 a 90... ma ho provato anche con l'altro,,,comunque il segno e' col filo di ferro... a questo punto giro il volano in senso antiorario finche non si blocca e mi si ferma a -10 dal pms.... se un giro completo sono 360 gradi a me si ferma a 350...... questo pezzo non capisco ecco del blocco pistone in senso antiorario... poi il resto su come trovarlo in senso orario o regolare il segno si,,, scusate,,,
se no ho provato un altro procedimento ovvero trovo il pms in senso orario... poi giro fino in senso antiorario finke non si ferma segno e poi segno a meta tra il segno antiorario e orario.... da qui parto a segnar i carter ecc,,,
ma il fatto che non capisco e' il pezzo di dividere ecco come detto sopra.... perche nella foto della guida per dire e' a circa 270 a me molto piu' su circa a 350... o 10 dipende dal gognometro,,,
il mio dubbio e' solo l'operazione dopo aver trovato il pms in senso orario... perche poi girando in senso antiorario si blocca come in foto.... e mi sembra strano,,,,