Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
allora
provo a spiegartelo ulteriormente

il blocca pistone al pms il pistone non riesce a bloccarlo

sia quando giri in senso orario che antiorario il pistone si blocca PRIMA del pms

č per quello che la differenza / 2 delle due letture che hai fatto ti dice quanti gradi devi mandare su il pistone per avere il PMS

ok?

ecco un altro de coccio... IO


stesse difficolta su una vnb....vorrei montra la acc elettronica della bajaj...... devo portare l'anticipo a 26* riasolando lo statore...ora č a 22* ma vorrei crearmi dei riferimenti per capire con la strobo come bloccare lo statore....
allora
metto il blocca pistone....
giro in senso orario
metto il goniometro a zero con riferimento al fil di ferro

giro in senso anti orario il goniometro segna 228*

quindi ... 360-228=132 /2 = 66.....

e ora???
strando alla gioda et3 dovrei fare 228+66= 294 portare il solo goniometro a 294 e al nuovo 0 del goniometro psostato ho il PMS??? mi sa che ho capito male.... di quel 66 che devo farmene???

non ho capito la parte del ritarare... la guida di et3 dice di muovre in senso antiorario ancora... ma devo togliere il bloccapistone??? perdonate le domande che a voi sembreranno idiozie ma non l'ho mai fatto prima....