ciao a tutti ragazzi. oggi sono andato dal mio meccanico a fargli vedere un cilindro lml grippato che mi hanno regalato.
mi ha detto che con 20 euro simboliche me lo rettifica alla dimensione che voglio io.
avevo pensato di portarlo a 177...
il pistone polini da tonazzo costa 45 euro, più 5 di spedizione siamo a 50... e 20 di rettifica, siamo a 70 euro...
la cosa che mi spaventa è la testata... dite che sarà semplice portarla anch'essa a 63 di corona? lui mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi però non vorrei avere rogne come battiti in testa.
voglio fare questa modifica e non prendere un dr 177 direttamente perchè dovrei andare a lavorare gli ingressi del cilindro per adattarli a quelli dell'lml... e non vorrei prendere un 177 polini perchè costa 150 euro e per adesso vorrei evitare di spenderli.
voi cosa mi consigliate? se rettifico questo cilindro grippato a 63 col pistone polini e basetto sotto il cilindro per evitare che mi "sbatta" la corona del pistone alla corona della testa che è rimasta 58... avrei un incremento di prestazioni notevole rispetto al mio attuale 150? o il gioco non vale la candela?
l'alternativa sarebbe prendere un dr usato e utilizzarne testa e pistone ma avrei uno squish troppo alto e non mi va,,, e poi il pistone sarebbe adatto al dr e non all'lml... il pinasco e il polini li vedo più adatti a quello che vorrei fare io...
l'altra alternativa sarebbe prendere il pistone 63 dell'ape... che costa pochissimo su ebay ma ho visto che ha spinotto 16 contro il 15 che ho io.... esistono della gabbie rulli particolari per ovviare a questo problema?
avevo pensato pure al pistone malossi che è 61... su ebay per ora ce n'è uno monofascia... ma costa 100 euro.... già saremmo fuori budget...
insomma consigliatemi voi che ne sapete di sicuro qualcosa di più di me...
mi rode il fatto di avere un cilindro inutilizzato a casa... fino a 70 euro tra rettifica e pistone vorrei spenderglieli se avessi un netto miglioramento di prestazioni rispetto al mio attuale lml 150![]()