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Discussione: Pinasco 225 aspirazione lamellare

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Pinasco 225 aspirazione lamellare

    Avendo la valvola sbranata, stavo pensando di stravolgere il motore in questo modo. Voi dite che può essere una buona idea? E quali pezzi mi consigliate? Se l'albero devo cambiarlo, stavo pensando a un corsa 62 tipo quelli della serie pro (anche se costano 400€), voi che dite?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    ma vuoi montare un carburatore "esterno" tipo 28-30 phbh e simili, o vuoi rimanere col carburatore originale tipo SI ?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  3. #3
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    No, si stava pensando ad un pacco lamellare serio abbinato quindi ad un carburatore serio (sono suo cugino)


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    non c'è bisogno di prendere quegli alberi da 400€ .....rivolgetevi a tekko , ho visto su mercatino compro dei bei lavoretti eseguiti da lui

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    ciao

    come pacco lamellare io mi sono trovato molto bene con quello sotto.
    costa il giusto, va bene e non da problemi.

    MRP Reed Valve System PX RD350 30mm complete set, MRP - High Performa

    come carburatore puoi mettere il classico dellorto 28 o 30. oppure io mi sono trovato bene anche con i koso 30, senza powerjet. costano poco e si carburano facilmente.

    che marmitta monterete?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di prendere quegli alberi da 400€ .....rivolgetevi a tekko , ho visto su mercatino compro dei bei lavoretti eseguiti da lui
    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #7
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    guardatevi anche questa discussione sulla convenienza o meno di mettere su la biella 60-62 ecc.
    http://old.vesparesources.com/tuning...-e-perche.html
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    che marmitta monterete?
    JL left hand, l'obiettivo è fare un bel motore turistico tutto votato alla coppia, in grado di digerire i rapporti 24/63 come niente fosse (correggimi se sbaglio)


  9. #9
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    grazie
    ho solo espresso il mio giudizio su dei lavoretti che ho visto sia qui che su l'altro forum

  10. #10
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao

    come pacco lamellare io mi sono trovato molto bene con quello sotto.
    costa il giusto, va bene e non da problemi.

    MRP Reed Valve System PX RD350 30mm complete set, MRP - High Performa
    ma è un 4 petali medi?
    come sezione prende solo un semicarter o tutti e due?
    Lo chiedo perche sto cercando un bel pacco che usi tutto il carter e punti al centro

  11. #11
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    guardatevi anche questa discussione sulla convenienza o meno di mettere su la biella 60-62 ecc.
    http://old.vesparesources.com/tuning...-e-perche.html
    intendevi la corsa?

    la biella sara sempre da 110 visto che è un 200

  12. #12
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    intendevi la corsa?

    la biella sara sempre da 110 visto che è un 200
    una volta aperto puoi mettere la biella che vuoi

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

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    una volta aperto puoi mettere la biella che vuoi
    non lo vedo bene un 200 con la biella da 105, poi come si dice dalle mie parti

    "ognunu piscia e sa talia"


  14. #14
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    non lo vedo bene un 200 con la biella da 105, poi come si dice dalle mie parti

    "ognunu piscia e sa talia"

    neanche io .... pensa che nel motore 177 che devo fare monterò c57 con biella 110

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    neanche io .... pensa che nel motore 177 che devo fare monterò c57 con biella 110
    questa soluzione mi piace assai, si smorzano di molto gli attriti e dovrebbe girare molto fluido e poi basta 1 basetta da 5mm.

  16. #16
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    JL left hand, l'obiettivo è fare un bel motore turistico tutto votato alla coppia, in grado di digerire i rapporti 24/63 come niente fosse (correggimi se sbaglio)

    ciao

    IO con l'espansione metterei :

    -23/64 quarta z36 (soluz. economica)
    -24/63 con nuovo quadruplo DRT e quarta z36 (soluz. costosa)

    Se invece monti un simil-padellino tranquillo di 24/63 e z36 con quadruplo originale.

    MA il pinascone ce lo avete gia, oppure lo devi comprare?
    no perche se lo devi comprare io farei polini alluminio, corsa57, lamellare.....etc....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ma è un 4 petali medi?
    come sezione prende solo un semicarter o tutti e due?
    Lo chiedo perche sto cercando un bel pacco che usi tutto il carter e punti al centro

    è il classico pacco della vecchia rd350.

    4 petali. non so cosa intendi per medi, la dimensione delle lamelle?

    prende un solo semicarter, in pratica per montarlo devi solo raccordare e non saldare nulla.
    io ne ho montati alcuni e funzionano bene, e durano.

    è chiaro che se ci pianti un bel pacco, magari in zona piu centrale e sotto il cilindro è un altra storia. ma è anche un altro lavoro....

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  18. #18
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    MA il pinascone ce lo avete gia, oppure lo devi comprare?
    no perche se lo devi comprare io farei polini alluminio, corsa57, lamellare.....etc....
    Abbiamo già il Pinascone e i rapporti 24/63; l'unico inconveniente è che il cilindro ha i suoi bei 60.000 km, ed è stato lucidato ben tre volte... il pistone invece è seminuovo. Cosa potete consigliarci riguardo il cilindro? Potremmo montarlo senza problemi?
    Eventualmente un nuovo Polini in alluminio si potrebbe configurare da coppia per tirare rapporti lunghi (appunto 24/63) o è più improntato ad avere tanti giri e altro non si può fare, tipo il Malossi? Ho guardato le foto della travaseria (su SIP) e dalle luci penso che sia una sorta di jolly, un po' come il fratello minore 177. Mi confermate queste impressioni?


  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazine lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    è il classico pacco della vecchia rd350.

    4 petali. non so cosa intendi per medi, la dimensione delle lamelle?

    prende un solo semicarter, in pratica per montarlo devi solo raccordare e non saldare nulla.
    io ne ho montati alcuni e funzionano bene, e durano.

    è chiaro che se ci pianti un bel pacco, magari in zona piu centrale e sotto il cilindro è un altra storia. ma è anche un altro lavoro....

    ciao
    intendo la rigidità delle lamelle.
    Vorrei realizzare un motore da prestazioni e potenza, son curioso di vedere quanto si può spremere un motore vespa....ovviamente senza spendere l'impossibile ma lavorandoci con cura e nei dettagli , quelle turistico c'è l'ho

  20. #20
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Abbiamo già il Pinascone e i rapporti 24/63; l'unico inconveniente è che il cilindro ha i suoi bei 60.000 km, ed è stato lucidato ben tre volte... il pistone invece è seminuovo. Cosa potete consigliarci riguardo il cilindro? Potremmo montarlo senza problemi?
    Eventualmente un nuovo Polini in alluminio si potrebbe configurare da coppia per tirare rapporti lunghi (appunto 24/63) o è più improntato ad avere tanti giri e altro non si può fare, tipo il Malossi? Ho guardato le foto della travaseria (su SIP) e dalle luci penso che sia una sorta di jolly, un po' come il fratello minore 177. Mi confermate queste impressioni?

    con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città!

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città!
    Mmm... questa si che è una bella notizia...


  22. #22
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    intendo la rigidità delle lamelle.
    Vorrei realizzare un motore da prestazioni e potenza, son curioso di vedere quanto si può spremere un motore vespa....ovviamente senza spendere l'impossibile ma lavorandoci con cura e nei dettagli , quelle turistico c'è l'ho
    le lamelle hanno spessore 0,4, sono in vetronite
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città!
    con che marmitta?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  24. #24
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazione lamellare

    con l'aratro????

  25. #25
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    Riferimento: Pinasco 225 aspirazione lamellare

    come ha già detto Lazzaro, il gt è parecchio stanco ed eventualmente potrei anche cambiare squadra, purchè non sia costretto a cambiare rapporti e marmitta. Sono una persona che non usa mezzi termini: o tutto, o niente. Quindi consigliatemi, sia per l'albero (cambiare per cambiare, se va bene, aumenterei la corsa) che per il pacco lamellare senza usare mezzi termini.

    Ps. nei miei progetti futuri ci sono anche l'adozione di una nuova testata e di una centralina ad anticipo variabile

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