Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema ganascia posteriore

  1. #1

    problema ganascia posteriore

    ciao a tutti oggi ho provato a cambiare le ganasce cosa molto semplice in pratica......ma una volta smontata la vecchia e rimontata quella nuova tamburo non entra
    ho provato a passare sia la ganascia che l`interno del tamburo con carta vetrata ma niente
    cosa posso fare ???
    vi e mai capitato ???
    grazie 1000 per l`aiuto
    buona serata

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: problema ganascia posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlucavespa Visualizza Messaggio
    ciao a tutti oggi ho provato a cambiare le ganasce cosa molto semplice in pratica......ma una volta smontata la vecchia e rimontata quella nuova tamburo non entra
    ho provato a passare sia la ganascia che l`interno del tamburo con carta vetrata ma niente
    cosa posso fare ???
    vi e mai capitato ???
    grazie 1000 per l`aiuto
    buona serata
    il filo che va al pedale l'hai sganciato del tutto??? scommetto che non sono ganasce originali...
    le hai confrontate con le vecchie per vedere se effettivamente sono delle stesse dimensioni??? di che vespa parliamo???

  3. #3

    Riferimento: problema ganascia posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    il filo che va al pedale l'hai sganciato del tutto??? scommetto che non sono ganasce originali...
    le hai confrontate con le vecchie per vedere se effettivamente sono delle stesse dimensioni??? di che vespa parliamo???
    la vespa e una 50 special il filo non lo ho toccato
    la ganasce sono newfren mi sembrano uguali alle originali
    cosa faccio ?!?!?!?!?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema ganascia posteriore

    allenta il filo ....
    era stato tirato di più per alzare il punto di frenata nel tuo pedale (e limitare l'affondamento)
    adesso che hai più materiale frenante dei ferodi è semplicemente troppo tirato

    allentalo e registralo nuovamente

  5. #5

    Riferimento: problema ganascia posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    allenta il filo ....
    era stato tirato di più per alzare il punto di frenata nel tuo pedale (e limitare l'affondamento)
    adesso che hai più materiale frenante dei ferodi è semplicemente troppo tirato

    allentalo e registralo nuovamente
    perfetto problema risolto !!!!
    ma ora ne ho un altro !!!!! poso sempre qui per non aprire 10000 topic

    allora...oltre le ganasce ho anche cambiato i cerchi e le sospensioni ho messo le carbone e i cerchi tubeless ma dopo aver montato tutto un pezzettino del cerchio posteriore tocca sul carter
    cosa posso aver sabagliato ?????
    e come risolvo ????

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema ganascia posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlucavespa Visualizza Messaggio


    perfetto problema risolto !!!!
    ma ora ne ho un altro !!!!! poso sempre qui per non aprire 10000 topic

    allora...oltre le ganasce ho anche cambiato i cerchi e le sospensioni ho messo le carbone e i cerchi tubeless ma dopo aver montato tutto un pezzettino del cerchio posteriore tocca sul carter
    cosa posso aver sabagliato ?????
    e come risolvo ????
    ti tocca nel fazzoletto di giunzione tra il braccio del trave e il trave orizzontale?

  7. #7

    Riferimento: problema ganascia posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ti tocca nel fazzoletto di giunzione tra il braccio del trave e il trave orizzontale?
    tocca qui

    io pensavo di andare a limare leggermente i carter con il flessibile si può fare ??????











  8. #8
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    Riferimento: problema ganascia posteriore

    1* SOLUZIONE - la meno invasiva
    spessori la battuta del tamburo sul cuscinetto con rasamento Ø22 interno
    spessore 1, max 2 mm
    poi spessori con ranella piana max 1mm sp. i 5 prigionieri nel tamburo
    così guadagni 2-3 mm
    e controlli se tocca ancora.........

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