Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 158

Discussione: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

  1. #101
    VRista L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pachino
    Età
    30
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    quotando vespista 46, e se non la lasci originale ma...... fai tante fotooo =)

  2. #102
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Visto che sei il mago delle teste, la lasci originale o.... ?
    "o......"

    Ecco la testa. Sicuramente sarà modificata, sia perchè è impossibile che la monto, misuro ed è come la vorrei, secondo perchè sicuramente mi servirà che sia incassata e questa l'incasso che ha non è da 57 poichè questa testa nasce come optional per il 130 polini in alluminio.

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #103
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Andiamo avanti con i lavoretti ai travasi del cilindro.

    In questo modo entrambi i travasi lavorano meglio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #104
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Anche l'unghia fronte scarico ha ricevuto delle cure guadagnando circa 2 mm (per lato) in larghezza.

    La luce di ammissione al cilindro è stata "invitata" verso i travasi laterali.

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #105
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Poi sono passato ai carter dove scava e scava alla fine ho fatto un bel buco

    Menomale che il tig dista dalla morsa pochi centimetri
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #106
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    eh..a te piace vincere facile... ce l'hai in casa..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #107
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Come mai li hai portati giù così dritti quei travasi ? O è solo un'illusione?

  8. #108
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Mi sono un pò perso nel post, seguo con interesse comunque...volevo chiederti con che carburatore alimenti il motore? il collettore del doppia c'è solo da 24 giusto?
    Si, il collettore doppia c'è solo da 24, io monterò un carburatore più grosso (probabilmente un 2 e raccorderò il tratto iniziale del collettore (fin dove arriverò con le frese) al diametro del carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Come mai li hai portati giù così dritti quei travasi ? O è solo un'illusione?
    Cosa intendi per dritti?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  9. #109
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Si, il collettore doppia c'è solo da 24, io monterò un carburatore più grosso (probabilmente un 2 e raccorderò il tratto iniziale del collettore (fin dove arriverò con le frese) al diametro del carburatore.



    Cosa intendi per dritti?
    che li hai fatti con sezione a trapezio e non con la tipica "sacca"
    gli rispondo io: con il doppia aspirazione i travasi al carter lavorano meglio se fatti così.....non servono giri

  10. #110
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    eh..a te piace vincere facile... ce l'hai in casa..
    bonsci bonsci bon bon bon!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    che li hai fatti con sezione a trapezio e non con la tipica "sacca"
    gli rispondo io: con il doppia aspirazione i travasi al carter lavorano meglio se fatti così.....non servono giri

    Intendete che sono squadrati e non tondeggianti? Sostanzialmente li ho portati giù come vengono dal cilindro.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  11. #111
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    bonsci bonsci bon bon bon!




    Intendete che sono squadrati e non tondeggianti? Sostanzialmente li ho portati giù come vengono dal cilindro.

    esatto
    ma col doppia van bene così

  12. #112
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    esatto
    ma col doppia van bene così
    Bene

    Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza

    Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo.

    Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno).

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  13. #113
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Bene

    Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza

    Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo.

    Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno).

    sarà di importazione..sai il fuso orario si sente!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #114
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Bene

    Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza

    Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo.

    Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno).

    Stesso identico fuso orario per il fratellone pinasco per px

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  15. #115
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sarà di importazione..sai il fuso orario si sente!
    in effetti forse bisognerebbe dirglielo.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Stesso identico fuso orario per il fratellone pinasco per px
    ah, ecco perchè è finito sotto i ferri di sartana

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  16. #116
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Si..con la scusa di provare un attrezzo che ha costruito..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  17. #117
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Tornando al tamburo HP, non ha nessuna differenza con quello dei PK e XL, sulla HP si montano le stesse ganasce posteriori che da sempre sono le stesse di PX, PK, XL, ETS, HP, V, N, special, ET3, primavera, etc. etc. etc.

    La conferma l'ho avuta oggi in Piaggio dove ho acquistato qualche ricambio fra cui appunto le ganasce posteriori.

    Stasera e domani spero di potermi dedicare all'equilibratura dell'albero e ad un po' di misurazioni.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  18. #118
    VRista L'avatar di Tommy94
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Canosa
    Età
    31
    Messaggi
    374
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Tornando al tamburo HP, non ha nessuna differenza con quello dei PK e XL, sulla HP si montano le stesse ganasce posteriori che da sempre sono le stesse di PX, PK, XL, ETS, HP, V, N, special, ET3, primavera, etc. etc. etc.

    La conferma l'ho avuta oggi in Piaggio dove ho acquistato qualche ricambio fra cui appunto le ganasce posteriori.

    Stasera e domani spero di potermi dedicare all'equilibratura dell'albero e ad un po' di misurazioni.

    facci una bella guida anche sull' equilibratura dell albero

  19. #119
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    facci una bella guida anche sull' equilibratura dell albero
    RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - Equilibrare un Albero Motore
    (è per i modellini ma il discorso cambia di poco)

    equilibratura albero motore scooter - YouTube
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  20. #120
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    facci una bella guida anche sull' equilibratura dell albero
    Anche se girando sul web si trova abbastanza, non posso esimermi anche da questa richiesta

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Il secondo link (video) si riferisce alla centratura e non all'equilibratura.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  21. #121
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Vero, ho linkato il video sbagliato: assomiglia un sacco ad un video chiarissimo che avevo visto tempo fa... Se lo ritrovo lo posto. Era chiarissimo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  22. #122
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS



    Quì è spiegato abbastanza bene ed a misure normali:

    Alberi E Equilibrature

    Alberi ed equilibrature 2

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  23. #123
    VRista L'avatar di Tommy94
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Canosa
    Età
    31
    Messaggi
    374
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Anche se girando sul web si trova abbastanza, non posso esimermi anche da questa richiesta

  24. #124
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio


    Quì è spiegato abbastanza bene ed a misure normali:

    Alberi E Equilibrature

    Alberi ed equilibrature 2

    Yeah!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  25. #125
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Bene

    Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza

    Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo.

    Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno).

    speranza disattesa

    Non ho mai infierito tanto su un albero nuovo, quasi una giornata di trapanate e fresate (e menomale che è tenero) ora che è "in orario" mi ritrovo sbolanciatissimo

    Ora devo scappar via, domani metto un po' di foto e soprattutto domani devo mettere a dieta il pistone, almeno da lui recupero qualcosa, ma di certo non quello che servirebbe.

    L'albero deve tornare nella morsa per perdere peso sopra (e da dove ) o prenderne sotto (dove non volevo arrivare).

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •