quotando vespista 46, e se non la lasci originale ma...... fai tante fotooo =)
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"o......"
Ecco la testa. Sicuramente sarà modificata, sia perchè è impossibile che la monto, misuro ed è come la vorrei, secondo perchè sicuramente mi servirà che sia incassata e questa l'incasso che ha non è da 57 poichè questa testa nasce come optional per il 130 polini in alluminio.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Andiamo avanti con i lavoretti ai travasi del cilindro.
In questo modo entrambi i travasi lavorano meglio.![]()
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Anche l'unghia fronte scarico ha ricevuto delle cure guadagnando circa 2 mm (per lato) in larghezza.
La luce di ammissione al cilindro è stata "invitata" verso i travasi laterali.
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Poi sono passato ai carter dove scava e scava alla fine ho fatto un bel buco
Menomale che il tig dista dalla morsa pochi centimetri![]()
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eh..a te piace vincere facile...ce l'hai in casa..
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Come mai li hai portati giù così dritti quei travasi ? O è solo un'illusione?
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Bene
Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza
Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo.
Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno).
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Si..con la scusa di provare un attrezzo che ha costruito..
Tornando al tamburo HP, non ha nessuna differenza con quello dei PK e XL, sulla HP si montano le stesse ganasce posteriori che da sempre sono le stesse di PX, PK, XL, ETS, HP, V, N, special, ET3, primavera, etc. etc. etc.
La conferma l'ho avuta oggi in Piaggio dove ho acquistato qualche ricambio fra cui appunto le ganasce posteriori.
Stasera e domani spero di potermi dedicare all'equilibratura dell'albero e ad un po' di misurazioni.
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RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - Equilibrare un Albero Motore
(è per i modellini ma il discorso cambia di poco)
equilibratura albero motore scooter - YouTube
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
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Vero, ho linkato il video sbagliato: assomiglia un sacco ad un video chiarissimo che avevo visto tempo fa... Se lo ritrovo lo posto. Era chiarissimo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Quì è spiegato abbastanza bene ed a misure normali:
Alberi E Equilibrature
Alberi ed equilibrature 2
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
speranza disattesa
Non ho mai infierito tanto su un albero nuovo, quasi una giornata di trapanate e fresate (e menomale che è tenero) ora che è "in orario" mi ritrovo sbolanciatissimo
Ora devo scappar via, domani metto un po' di foto e soprattutto domani devo mettere a dieta il pistone, almeno da lui recupero qualcosa, ma di certo non quello che servirebbe.
L'albero deve tornare nella morsa per perdere peso sopra (e da dove) o prenderne sotto (dove non volevo arrivare).
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