Originariamente Scritto da
leodo
Ragazzi, premetto che qui si parlerà di tuning a livello di look esterno della vespa e non del più gettonato tuning del motore. Ho bisogno di raccogliere i pareri su come verniciare la mia vespa e preferirei non sentire commenti come: “non rovinare una vespa” “una vespa va solo originale” “queste sono solo porcherie”
Fatta la premessa comincio a dirvi che ho due special entrambe smontate che versano in condizioni opposte: la prima sanissima al 100% , già verniciata biancospino pronta per essere rimontata. La seconda è invece profondamente danneggiata a livello di telaio: crepe qua e là pacche di varie misure.
La prima sarà originalissima e perfetta, mentre la seconda ha un destino incerto. Risanarla è più costoso di comprarla perfetta ma dato che l’ho ereditata da mio padre mi dispiace parecchio lasciarla così ammaccata con ruggine superficiale e vernice saltata.
Quindi pensavo di sabbiarla e poi verniciarla di un colore non originale e fare una realizzazione estetica che sia bellina a vedersi, e che non dia l’impressione di essere solo una vespa danneggiata e rovinata com’è in verità. Ho chiesto a mio papà un parere dato che la vespa era sua ma lui mi ha detto di lasciarla così, anche se a me, da vespista convinto, piangeva il cuore

.
Quindi per questo ho piacere di sentire vostri commenti/suggerimenti/opinioni su cosa farne di questa povera 50 special del 77.
Io avevo qualche idea su cosa farne (ho 16 anni e un look aggressivo non lo escludo dato che la userò un poco anche in pista oltre che per andare a scuola e in giro in centro a far bravate

). Le mie idee erano di farla o tutta nera opaca, oppure verde militare con i dettagli neri. Secondo voi???