Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Un altro cadavere in garage

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Un altro cadavere in garage

    Il carrozziere è il meno..sono io che ancora non sono deciso sul da farsi:

    - Intervengo su questo telaio un po malconcio saldando e ritoccando poi la vernice alla buona (tanto non è e non sarà mai da esposizione o da registro storico)

    - Smonto tutto e cambio telaio (ho già 1 telaio special con i documenti senza motore), faccio un bel lavoretto di rinforzo e la faccio di estetica originale spendendo un po di più ma in misura sempre contenuta dato che ho tutti pezzi in buono stato ad eccezione delle manopole, della sella e del nasello originale.
    Resta poi sempre il fatto che la special a me non piace più di tanto perchè non riesco a guidarla a causa dell'inclinazione particolare del manubrio..mi trovo meglio con un manubrio a faro tondo.

    - Vendo il telaio e il motore lo piazzo sotto al pk che di serie è più rinforzato di quello special.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un altro cadavere in garage

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il carrozziere è il meno..sono io che ancora non sono deciso sul da farsi:

    - Intervengo su questo telaio un po malconcio saldando e ritoccando poi la vernice alla buona (tanto non è e non sarà mai da esposizione o da registro storico)

    - Smonto tutto e cambio telaio (ho già 1 telaio special con i documenti senza motore), faccio un bel lavoretto di rinforzo e la faccio di estetica originale spendendo un po di più ma in misura sempre contenuta dato che ho tutti pezzi in buono stato ad eccezione delle manopole, della sella e del nasello originale.
    Resta poi sempre il fatto che la special a me non piace più di tanto perchè non riesco a guidarla a causa dell'inclinazione particolare del manubrio..mi trovo meglio con un manubrio a faro tondo.

    - Vendo il telaio e il motore lo piazzo sotto al pk che di serie è più rinforzato di quello special.
    complimenti bell'acquisto!! immagino come và questa vespetta
    Io sare per la prima soluzione, rinforzi il telaio dove serve una ritoccatina di vernice e vai, volendo potresti sostituire il manubrio special con uno primavera/et3.
    Altrimenti tutto sotto la pk, anche se anche questo tipo di telaio,benchè robusto,se non sbaglio, tende ad aprisi sul posteriore lungo la linea di giunzione dei semigusci del telaio....

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Un altro cadavere in garage

    Per andare va anche troppo..va usata con la testa altrimenti a farsi male è un attimo.
    Non è un mezzo da dare in mano a chi non ha fatto un po di "gavetta" con un 130.
    La prima volta che ho provato un falc (oramai diversi anni fa) scendevo da un classico 130 e dopo aver fatto qualche giro ho notato che un po le gambe mi tremavano.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •