Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Un altro cadavere in garage

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Un altro cadavere in garage

Il carrozziere è il meno..sono io che ancora non sono deciso sul da farsi:

- Intervengo su questo telaio un po malconcio saldando e ritoccando poi la vernice alla buona (tanto non è e non sarà mai da esposizione o da registro storico)

- Smonto tutto e cambio telaio (ho già 1 telaio special con i documenti senza motore), faccio un bel lavoretto di rinforzo e la faccio di estetica originale spendendo un po di più ma in misura sempre contenuta dato che ho tutti pezzi in buono stato ad eccezione delle manopole, della sella e del nasello originale.
    Resta poi sempre il fatto che la special a me non piace più di tanto perchè non riesco a guidarla a causa dell'inclinazione particolare del manubrio..mi trovo meglio con un manubrio a faro tondo.

- Vendo il telaio e il motore lo piazzo sotto al pk che di serie è più rinforzato di quello special.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il carrozziere è il meno..sono io che ancora non sono deciso sul da farsi:

- Intervengo su questo telaio un po malconcio saldando e ritoccando poi la vernice alla buona (tanto non è e non sarà mai da esposizione o da registro storico)

- Smonto tutto e cambio telaio (ho già 1 telaio special con i documenti senza motore), faccio un bel lavoretto di rinforzo e la faccio di estetica originale spendendo un po di più ma in misura sempre contenuta dato che ho tutti pezzi in buono stato ad eccezione delle manopole, della sella e del nasello originale.
    Resta poi sempre il fatto che la special a me non piace più di tanto perchè non riesco a guidarla a causa dell'inclinazione particolare del manubrio..mi trovo meglio con un manubrio a faro tondo.

- Vendo il telaio e il motore lo piazzo sotto al pk che di serie è più rinforzato di quello special.
    complimenti bell'acquisto!! immagino come và questa vespetta
    Io sare per la prima soluzione, rinforzi il telaio dove serve una ritoccatina di vernice e vai, volendo potresti sostituire il manubrio special con uno primavera/et3.
    Altrimenti tutto sotto la pk, anche se anche questo tipo di telaio,benchè robusto,se non sbaglio, tende ad aprisi sul posteriore lungo la linea di giunzione dei semigusci del telaio....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Per andare va anche troppo..va usata con la testa altrimenti a farsi male è un attimo.
    Non è un mezzo da dare in mano a chi non ha fatto un po di "gavetta" con un 130.
    La prima volta che ho provato un falc (oramai diversi anni fa) scendevo da un classico 130 e dopo aver fatto qualche giro ho notato che un po le gambe mi tremavano.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •