Dovrei togliere il volano e controllare ma non ho l'estrattore,lo prenderò... Come ultima prova vorrei tappare il buco sul filtro con del nastro per intenderci quello sopra la ghigliottina... Cosa comporterebbe?
Dovrei togliere il volano e controllare ma non ho l'estrattore,lo prenderò... Come ultima prova vorrei tappare il buco sul filtro con del nastro per intenderci quello sopra la ghigliottina... Cosa comporterebbe?
Aggiornamento, ho provato la scintilla a vespa accesa e allontanando la pipetta, risultato: ho una bell'arco di circa 2 cm blu- viola, quindi tutto ok! Il problema è la posizione dello statore. Essendo le puntine a ore 10 dal fagiolo non riesco a vedere l'apertura delle stesse! Che cavolo di anticipo è???
Nessuno ha questo accorgimento? Sarei curioso di sapere perchè è in quella posizione.
Sicuro che il volano sia il suo?
Le puntine si aprono grazie ad una camma che c'è nel centro del volano.
Che accorgimento è
Li hai qualcosa di palesemente errato!!!
Non sono pratico di px quindi non posso giurare che anche li le pintine stiano ad ore 1-2 come in tutte le altre large (rally ts gt sprint ecc)
Ma se dall'asola non vedi aprirsi le puntine ce qualcosa che non torna!!!!
certo non capisco nemmeno come possa funzionare in questa configurazione....Dovresti avere un anticipo di 90 gradi sopra il normale
Potrebbero davvero aver montato un volano errato ma in ogni modo sarebbe sempre costruito con camma e asola in modo da ispezionate le puntine alla'pertural'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano smontato la camma e rivettata in una ospizio e scorretta di circa 90 gradi ma oltre che improbabile non so se nemmeno sia possibile
Togli sto volano e se non erro su px hai le tacche sia sul carter che sullo statore per settare l'anticipo correttamentee posta qualche foto giusto per capire cosa diavolo hai nell'accensione
![]()
L'ho già aperto in passato il motore e ricordo che era segnato con un graffio tipo da cacciavite per rimetterlo alla stessa posizione, le tacche non le ricordo! Comunque sul volano c'è scritto Ducati electronic e due sigle numeriche una a dx e una a sx della scritta. Anche a me non torna qualcosa, per questo chiedo a voi!
Certo! Specifico che è a 12 v! Non 6v.