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Discussione: Gabbia a rulli distrutta

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Riferimento: Gabbia a rulli distrutta

    Allora ieri sono andato dal mecc,la valvola pare che sia da rifare porterò i carter da tolace qui a catania pare che sia uno bravo.Per il resto ecco un primo preventivo.

    Mecc 100
    Cambio silet block 50
    Valvola penso 50
    Cilindro DR 93
    Pacco frizione cif 22 denti 45
    guarnizioni 3
    crocera orig 13
    Cuscinetti più paraoli 25
    Gabbia a rulli 3
    chiavette me le regala
    Ingranaggio messa in moto orig 15
    Spingidisco (non so se cambiarlo)

    Ora c'è ? sull'albero motore che ha circa 80000 e che presenta la biella graffiata in seguito alla rottura della gabbia a rulli il mecc mi ha detto che lo controllerà lui ma dato che devo far sistemare la valvolalo lo farò controllare da un professionista in ogni caso se mi dicono che l'albero è buno (orig piaggio) lascio quello o metto un mazzucchelli COSTO 70 EURO.
    Ovviamente se pensate ad altro fatemi sapere
    La storia monta sulla Vespa............

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Riferimento: Gabbia a rulli distrutta

    quindi cosa mi consigliate per l'albero???
    e la gabbia a rulli quale monto????
    La storia monta sulla Vespa............

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Gabbia a rulli distrutta

    Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
    Allora ieri sono andato dal mecc,la valvola pare che sia da rifare porterò i carter da tolace qui a catania pare che sia uno bravo.Per il resto ecco un primo preventivo.

    Mecc 100
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    Gabbia a rulli 3
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    Ora c'è ? sull'albero motore che ha circa 80000 e che presenta la biella graffiata in seguito alla rottura della gabbia a rulli il mecc mi ha detto che lo controllerà lui ma dato che devo far sistemare la valvolalo lo farò controllare da un professionista in ogni caso se mi dicono che l'albero è buno (orig piaggio) lascio quello o metto un mazzucchelli COSTO 70 EURO.
    Ovviamente se pensate ad altro fatemi sapere
    I silent sei sicuro vadano cambiati?
    La frizione...io cambierei i dischi alla tua e metterei solo il pignone 22 CIF,controlla che la campana non abbia crepe...quelle nuove sono meno robuste eccp erchè terrei la sua fosse messa bene.
    Ingranaggio messa in moto...serve?sgrana?altrimenti risparmialo!
    L'albero se lo devi cambiare prendilo anticipato dato che ci sei...
    Per il resto...poteva andarti peggio....assicurati che carburi....160/Be3 e un massimo che varia dal 108 al 112...e fai i due fori famosi sul filtro...ma puoi anche farli tu quelli.
    Gabbia a rulli una originale...la pagai 10 euri io! accidenti al ricambista che si approfitta dei giovani!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Re: Riferimento: Gabbia a rulli distrutta

    ciao a tutti ci eravamo lasciati con un motore da rifare....allora il motore è stato rifatto e fino ad oggi va tutto ok tranne una cosa.
    In questi giorni sta ritornando quella vibrazione che sentivo a a maggio quando si è distrutta la gabbia a rulli della biella con relative conseguenze.
    Premetto che il motore va alla grande ho un DR con circa 6000 km con albero piaggio nuovo con gli stessi km.Quando sono ad alti giri e vado a decellerare sento una forte vibrazione venire da cilindro che continua fini al un certo numero di giri.Che sia la gabbia a rulli (data in dotazione con l'albero)?? il meccanico dice che è la camicia del cilindro che si sta consumando con relativa vibrazione del pistone.....ma può essere con cosi pochi Km?
    La storia monta sulla Vespa............

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Riferimento: Gabbia a rulli distrutta

    mmmmhhhhhhh
    strana sta cosa, sopratutto dopo 6000km é impossibile...
    non saprei da come la descrivi é difficile da capire, ci sono rumori o fruscii strani?
    comunque il discorso del meccanico mi pare na cazzata...
    per il resto verifica la gabbietta a rulli non ci vuole nulla
    se ri esplode e ri fa danno allora si sarebbe di nuovo caro
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di madog
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    Re: Riferimento: Gabbia a rulli distrutta

    Il mio primo consiglio e di cambiare meccanico, visto quello che ha detto. Secondo smonta il gt e controlla , visti i precedenti,

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Re: Riferimento: Gabbia a rulli distrutta

    boooooooooooooo....una cosa simile era successa e megaveget,un giorno ci siamo visti all'uni e appena ha sentito quel rumore mi disse subito che una cosa simile era succesa sul suo px e che aveva risolto cambiando la gabbia danneggiata,qualche giorno dopo la mia ha fatto il famoso danno.Sinceramente anche a me senbra strano che con cosi pochi km la camicia possa rovinarsi.Cmq ieri per sicurezza ho preso una gabbia nuova anche se il ricambista ne ha solo un tipo senza misure.Questa cosa delle misure mi rende insicuro l'albero e originale e il cilindro un DR intanto potrei provare questa che ho comprato!!!!che ne dite ?
    La storia monta sulla Vespa............

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Re: Riferimento: Gabbia a rulli distrutta

    questa è la gabbia a rulli nuova....
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    Ultima modifica di Geggio; 25-01-13 alle 17:56
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