Dolorante per l'intervento subito ma che nulla ha a che fare con la tua sofferenza voglio augurarti tanta fortuna ed invitarti ad essere forte e non mollare mai, ti aiuterà come accaduto sin'ora.
Un abbraccio grande.
Pasquale.
Dolorante per l'intervento subito ma che nulla ha a che fare con la tua sofferenza voglio augurarti tanta fortuna ed invitarti ad essere forte e non mollare mai, ti aiuterà come accaduto sin'ora.
Un abbraccio grande.
Pasquale.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ieri sera è successo "qualcosa"...
Quel "qualcosa" che mi scatta sempre quando sto recuperando da un attacco...
Per fortuna il braccio ora riesco a muoverlo e, anche se avverto che è rimasto qualche residuo (inteso come carenza funzionale) dovuto alla lesione midollare (come dopo ogni attacco), il problema è ormai circoscritto al dolore nella zona scapolare sinistra e all'altezza del lato sx della nuca...
Torniamo al "qualcosa"....ad un certo punto eccola...scatta la scintilla, il "sacro fuoco della Passione" che mi fa rialzare come la Fenice che risorge dalle ceneri...
Guardo mia moglie...la osservo molto intensamente e le dico:
"DOMANI (cioè oggi) PRENDO LA MOTO!"
Il suo sguardo si fa preoccupato, sa che per la mia passione farei qualunque cosa...cerca di dissuadermi, cerca di prospettarmi una via più "soft" per il rientro sulle due ruote ma niente...ormai sono deciso!
Per fortuna sa anche che sono una persona che durante gli anni ha imparato ad agire responsabilmente e che non andrei in moto se avessi un minimo dubbio sulla mia e sulla altrui sicurezza pertanto...si rassegna alla mia decisione...
Stamattina arrivo davanti a Lei..bellissima...mi aspettava come se nulla fosse successo...sono emozionato...salgo in sella...mannaggia sono in ritardissimo, la moto posso farla scaldare pochissimo...vabbé, i primi 10 min rimarrò "basso basso" come giri del motore...
Parto, una piccola incertezza e la moto si spegne...riparto...e VIA!
La zona scapolare fa male, anzi malissimo ma per fortuna la guida della moto non ne risente...col passare dei minuti la serotonina prodotta dalla gioia indescrivibile fa sì che riesca a sopportare il dolore...c'è il sole, temperatura primaverile, la Guzzi sembra che faccia le fusa come un gattone col suo borbottio...sul mio viso è stampato un sorriso da ebete e mentre vado al lavoro ripenso a tutti voi che mi avete aiutato standomi sempre vicino...
OGGI HO MESSO UN MATTONCINO NELL'EDIFICIO DELLA MIA VITA...
Grazie a tutti!
Coraggio, continua così!
Un saluto.
![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
godersi ogni secondo di piacere, ecco la formula!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Meriti un grosso "in culo alla balena"...ti auguro di tirare su tutti i muri del tuo edificio...domani prenderò la mia vespa e girerò con il tuo stesso sorriso stampato in viso.![]()
Sei un grande. Non mollare anche se a volte è dura!!! Quel sorriso da ebete ci fa tornare indietro e dimenticare tante cose!!!
Ti abbraccio
Per quanto fosse "ebete" il tuo sorriso, sono sicuro che era bellissimo.
Leggere quanto hai scritto ha fatto sorridere anche me.
Forza, voglio vedere un muro altissimo
Ciao Lux
(...le parole non servono...)
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Si sa che chi ha sia la Vespa che la Guzzi è una persona che sa fare e ricevere... miracoli...![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao Fabio,
Sono Mauro di Novara, anche io come te sono affetto dal 94' da sta M...da di SM, cammino con l'aiuto di un bastone da passeggio dato che la stronza mi ha colpito le gambe, mi son letto le due pagine fino ad arrivare all'ultimo tuo post dove scrivi di aver ripreso la moto e via, NON AVEVO DUBBI!! , tempo fa avevo scritto su "stardeluxe" dove sono iscritto dato che ho una vespa px mooolto ibrida del 1999 fatta in india ma dal cuore italiano, di esser felice per esser riuscito a rinnovare la patente AS , puoi immaginare che paura andare davanti alla commissione con la stampella! avevo ammesso che "disabili in moto" e' una vita davvero difficile perche' se oggi siamo brillanti ed in vena di andare e' possibile che domani non sia cosi' e che se la testa ci dice vai il fisico no! li subentra, come dicevi anche tu, la nostra capacita' di capire ed essere responsabili nel decidere se uscire o no.
Cerca di essere sempre positivo Fabio, ho imparato a spese mie che il buon umore e gli stati d'animo positivi sono tra le prime medicine , lo so, non e' sempre semplice.
Io ad esempio mica mi sento malato, ....zzo me ne frega! faccio tutto lo stesso, ok! magari per far 100 metri a piedi ci metto 4/5 volte il tempo di chi non ha problemi, embhe? ci arrivo lo stesso no?
in vespa? ho il bastone telescopico, lo chiudo , lo attacco al portapacchi e via, quando mi fermo lo riallungo e zompetto dove mi pare, che scena meraviglosa eh? ci ho messo un po a superare il complesso del bastone ma cel'ho fatta.
In vespa poi, quando sono al 100%, che bello, tutto passa e quando scendi hai quella carica in piu' che proprio della malattia te ne sei dimenticato, ma gia' le sai ste cose, che te le dico affare!
Io terapie non ne voglio per ora e sono sopravvissuto lo stesso.
se vuoi fare due chiacchiere in pvt io ci sono ok?
Dai su'! ripigliati per bene, fallo per te, per tua moglie , se li hai per i figli, e poi........ mica vorrai far arrugginire la guzzi e la vespa vero!
un grande saluto!
Mauro
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Bello leggere queste parole, ci fanno riflettere e condividere la vostra gioia per ogni mattoncino posato
Non so che dire...non so che pensare...non so che fare...
Sono a pezzi...e mi sento in colpa verso gli altri per le preoccupazioni che causo, verso la moto e ce l'ho terribilmente con me stesso...
Ieri...secondo giorno che riprendevo la Guzzi...all'uscita di un rotonda (andavo ai 30 km/h)...passaggio pedonale non semaforizzato...sole in faccia...non vedo l'auto davanti che frena perché abbagliato dal sole...la prendo sullo spigolo posteriore sinistro (ho provato ad avitarla) e cado strisciando sull'asfalto e urtando contro il marciapiede che divide i due sensi di marcia...
Risultato?
Frattura scomposta in 3 punti della clavicola destra e trauma nella zona cervicale destra...
Moto con almeno 2mila euro di danni (e non conosco posti carrozzieri/meccanici in Torino in cui poter risparmiare qualcosa)...
Per un mese minimo devo rimanere con le spalle in trazione perché a causa degli immunosoppressori che prendo per la Sclerosi sarebbe troppo rischioso operarmi e per 10 giorni devo portare il collare...
Nonostante i morfinici che prendo il dolore è insopportabile ma il dolore più grande lo sento dentro...
Sono a pezzi, mi detesto...
Caro Fabio,
leggo solo ora questa discussione, me la sono letta tutta e sono arrivato al tuo ultimo messaggio.
Questo è un momento difficile, ma ti riprenderai, le ossa si risalderanno e questa fase acuta della malattia rientrerà, magari non completamente, ma abbastanza per farti sentire meglio e darti la possibilità di continuare a vivere la tua vita e le tue passioni.
Ti abbraccio, Davide
Ci sono momenti in cui la vita si accanisce su di noi nei modi più disparati e sembra che nulla si possa più superare.
Normalmente si reagisce prendendosela con tutto e con tutti, con Dio (per chi ci crede) e soprattutto con se stessi.
Ma non è così, occorre sempre vedere le cose positive in tutto, anche nelle piccole e grandi tragedie di tutti i giorni.
Quello che ti è capitato è il classico tamponamento "del distratto", che è successo alla maggior parte di noi: quello davanti frena di colpo e ... bum!!! dentro decisi nel posteriore.
Peccato per la spalla e per la moto, ma l'importante di ogni incidente è poterlo raccontare.
Non so cosa significhi essere limitato da una malattia, ho sempre vissuto queste cose non in prima persona ed è comunque diverso, ma sono convinto che la cosa più importante sia non perdere mai la speranza e la voglia di far parte di questo mondo, perchè, in qualsiasi caso, questa cavolo di vita merita di essere vissuta fino in fondo.
Forza Fabio, hai un'altra battaglia da vincere e siamo tutti con te!!!!
Ragazzi: NON MOLLARE MAIIIII e in culo alla sfiga!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ha ragione Francesco....non abbatterti e tieni duro! L'importante è che tu ti rimetta in sesto il prima possibile....poi un meccanico per la tua moto lo troverai sicuramente!
al mio 1* VRaduno salvato da mani sapienti e dal corteco "benedetto"!