scusate ma il v5x1m č il motore della pk 50 s, con collettore due fori come quello special e cono 19
scusate ma il v5x1m č il motore della pk 50 s, con collettore due fori come quello special e cono 19
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Si ancora per poco ;)
Credo che Zichi intendesse se i carter hanno lo stesso numero di serie..infatti se non hanno lo stesso numero di serie i piani sono sfalsati e l'albero lavora male...e potrebbe spiegare perchč quel motore aveva tirato quella grippata pazzesca!
Zichi mi hai messo la pulce nell'orecchio! appena possibile bisogna controllare i numeri..nel caso Tocco bisogna o trovare due carter accoppiati o elaborare il motore della Special!
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
mi pare molto strano io sō che il motore del pk(v5x1m) ha l attacco con 3 filettature,solo i primi motori prodotti montavano un attacco simile alla special o all et3.
aspettiamo maggiori delucidazioni dagli esperti vai ;)
non penso che il motore fosse stato aperto da qualcun altro in precedenza negli ultimi 20 perche tutte le guarnizioni si disintegrano solo a guardarle!!!
Ultima modifica di tocco93; 20-05-12 alle 19:14
Se il casino lo hanno fatto 20 anni fa? che ne sai! comunque fai come ti ho detto per messaggio... se il semicarter del numero motore č quello della valvola č cosė! se ha tre fori invece di 2 chissenefrega,bisogna fare del tuning non un restauro!
Basta che siano perō dello stesso modello per il discorso che ho fatto prima..e se non lo fossero spiegherebbe perchč hai tolto il pistone a martellate(aggiunto al fatto che sei un grezzo)
Comunque finita queste settimana di fuoco portalo da me un giorno che non abbiamo da fare nulla che si apre! e ordina gli altri pezzi appena puoi! altrimenti mi tocca montarci i pezzi del motore dell'Ape TM che ho nella stalla![]()
Ultima modifica di Case93; 20-05-12 alle 19:31
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ha controllato i numeri di serie del carter e corrispondo...se č a tre fori..che ci frega![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
eooo ti vorrei vede te a smonta un gt mega GRIPPATO con fasce incollate da almeno 15 anni.....c ho messo una giornato per levallo nel modo piu accurato possibile senza spacca l albero
non ci pesā neache ,dove l hai rimediato quel motore?
L'albero te l'ho detto vā visto ammodo...dopo quel grippone qualcosa c'č per forza! o era senza olio a 40 gradi a palla o qualcosa non torna...speriamo siano i cuscinetti!
Il motore lo ho rimediato dal Betti,era nella vecchia officina Piaggio sotto casa sua,manca il cambio e il carburatore ma siamo lucchesi...aggratis anco la febbre!![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
I carter fino alla pk50s sono a 2 fori simili a quelli special e antecedenti (vespa 50 prima serie esclusa), dalla pk50xl in su hanno adottato il carter a 3 fori (alcuni dicono che alcune pk50xl uscivano di fabbrica con il carter 2 fori ma io ho sempre trovato quello a 3..magari nelle prime versioni della xl la piaggio usava pezzi della s)
L'albero di quei carter in foro non č originale (č un albero a bronzina), quindi i carter sono stati giā aperti e vedendo la pseudo chiusura del foro di passaggio dei cavi dello statore che, unito alla stato generale dei carter stessi e al volano martoriato, non mi lasciano ben sperare nello stato della valvola di aspirazione.
Adattare il collettore del doppia ai carter 3 fori richiede parecchio lavoro, sapevo dell'esistenza di un collettore specifico per carter a 3 fori per doppia aspirazione..ma non l'ho mai avuto in mano per capire le eventuali differenze da quello a 2
I componenti interni sono tutti uguali, cambia l'albero motore e il collettore del carburatore
ImageUploadedByTapatalk1337596805.699356.jpg
Stamani,dato che mi avanzava un po di tempo, finito di studiare il foscolo mi sono messo a smontare e quindi aprire il blocco.
Mi é risultato facile aprirlo, e la valvola
Mi sembra in buone condizioni,ora volevo apprestarmi a smontare l albero motore (lato volano)per vedere in che condizioni é pero non ci riesco perche sembra come fissato ad un fermo. Consigli?ImageUploadedByTapatalk1337597070.244501.jpgImageUploadedByTapatalk1337597089.395969.jpg
Anzi..pensavo peggio per la valvola..l'albero č meglio se lo cambi con uno che preveda l'uso di una gabbia a rulli nell'occhio di biella
Ok ma come faccio a levarlo dal lato volano?
Devi scaldare...se no nsai fare le cose non le fare cappero perō! fai casino e basta!
A questo punto se devi spendere 60 euro per il collettore cerchiamo dei carter adatti al collettore e via...
I componenti interni sono identici dalla Special alla HP
Qualcosa aveva al sicuro quel motore vedi quello che ti ho detto ieri sera...meno male dovevi portarmelo!
L'albero Mincio quale consigli per il doppia? io volevo anticipare di 23 gradi in anticipo e 5 in ritardo l'originale ma visto com'č messo..
Ultima modifica di Case93; 21-05-12 alle 13:58
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
siee ma che vespista sei?
il progetto si basava proprio sul rimettere apposto questo vecchio motore che ne deve ave viste di cotte e di crude, se mi cambi le carte in tavola dové l ebrezza della sfida?
per l albero vediamo un po quanto ho tempo di smontallo per vede ammodo in che condizioni é,magari m aiuti te case![]()
Ultima modifica di tocco93; 21-05-12 alle 16:20
Per togliere l'albero vai di martello grande in teflon..per la fasatura di anticipo bisognerebbe vedere quanti gradi hai ora..
Alex mi disse di dare in anticipo quanto diceva il figlietto Polini del 102 normale e di dare un pō di ritardo lasciando la valvola com'č,ma se vā cambiato volevo sapere quale fargli acquistare.
Comunque tante segate di motori vecchi,bah! conta solo il risultato Gabri! Per di pių con dei carter special avresti sul libretto il numero giusto,e non č poco,aggiungi che quel motore non si sā chi ci ha intopato,e volevo smontarlo io per quel motivo!,e che ne ha viste di cotte e di crude.
Il sentimentalismo lascialo al telaio
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Infatti Alex non ha tutti i torti, il discorso cambia se vuoi una fasatura di aspirazione specifica..e li non ci sono santi che tengano..devi misurare con il goniometro.
Volendo puoi acquistare un albero anticipato e via
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
con un mono, meno fatica, meno spesa e miglior rendimento.
che numero di conchiglia c'č stampato internamente al mantello del pistone?