Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: VNB4T Restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: VNB4T Restauro

Per quanto riquarda l'assemblaggio del mozzo anteriore ho un pò di dubbi su una serie di rondelle, le ho cerchiate di rosso, mi sapete dire di che tipo e misura sono?
    per il resto dei particolari non dovrei avere grossi problemi....credo.schema mozzo anteriore.JPG

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

oggi ho provato a ricomporre il puzzle ed ho dei dubbi, i particolari n° 31 sono quelli che ho evidenziato nella foto sotto?

La sequenza è corretta?
    dagli spaccati sembra che ci vada la rondella n° 30, io tra i pezzi vari ne ho una molto sottile potrebbe essere quella?
    inoltre dove va inserito il n° 41? dai disegni sembrerebbe prima del cuscinetto.
    Grazie

Ultima modifica di cinghios; 22-05-12 alle 14:41

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Anche se non ho aggiornato il restauro sono andato ancora a avanti un po' alla volta.
    Ho dovuto affrontare il problema del montaggio del bordo scudo, nonostante mi abbiano prestato l'attrezzo e mi abbiano dato una mano ho dovuto buttarne diversi perché lo scudo non era perfettamente dritto e nella parte finale usciva sempre fuori, allora ho dovuto riportare il telaio dal carrozziere ed infine ho preferito portarlo in un officina Piaggio per provvedere al montaggio.

IMG_1393.jpg

Poi ho finito di montare la forcella e parafango

IMG_1399.jpgIMG_1400.jpg

Nell'attesa di recuperare il parapolvere e non potendo procedere al montaggio della forcella ho cominciato con il piazzare il motore

IMG_1411.jpgIMG_1413.jpg

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Finalmente sono arrivato alla fine.
    Inserisco le foto del lavoro ultimato, quelle dei vari passaggi le devo ancora catalogare ma prometto che se a qualcuno interessa le inserirò al più presto.
    Mi riprometto di non cominciare mai più due restauri in contemporanea perchè ho scoperto che forse si spreca più tempo, è vero che quando ci si blocca da una parte per mancanza di pezzi si può continuare da un altra però tenere tutto a mente è un impresa.
    Nel frattempo sono arrivate in casa altre 2 vespe che fortunatamente necessitano di pochissimi interventi, la primavera in particolare ha solo qualche ritocco da fare e poi burocrazia per nuova immatricolazione.
    Giusto per far venire meno i buoni propostiti però sto aiutando un amico (dopo averlo coinvolto nel mondo Vespa) a farsi la sua prima special, purtroppo lui va in controtendenza e all'originalità ha optato per la particolarità, l'importante è che un altra Vespa potrà presto circolare.
    Ecco le foto:

_MG_4479.JPG

IMG_4465.JPG

IMG_4467.JPG

_MG_4470 bis.JPG

IMG_4474.JPG

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •