Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: vespa special 79 da restaurare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: vespa special 79 da restaurare

Salve grazie ancora per le dritte vorrei porti un quesito volendo adottare il sistema con regolatore e batteria potrebbe andare questo tipo di batteria altra cosa per centralina accensione di forma allungata intenti questa ??? e come schema elettrico visto che e' da rifare completamente uso l'impianto originale special o uso questo grazie ancora

Potenza Reputazione
    0

nessuno mi risponde ...........

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Il modello di centralina va bene, meglio usare una tradizionale batteria o al gel.
    Non ho capito cosa ci fai con l'impianto elettrico della vespa pk e con la batteria..Il tuo modello non era special?
    Poi se non usi uno statore a 6 poli con la batteria fai poco perchè quello a 4 non eroga abbastanza potenza..e, usando lo statore 6 poli, devi cambiare l'albero motore perchè quello originale special non è compatibile

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Allora micio ti dico una cosa non ho capito un azzo di niente .... nella mia testa c'e' un impianto cosi composto fanale anteriore con luci di posizione 12 v e luce anabagliante 12 v ( in futuro voglio sperimentare il led ma per ora resto cosi fanale posteriore a led gia' visto su ebay con luce di posizione e stop .... tacchimetro della sip quello per special con lancetta e display poi per il resto si vedra la batteria era solo per accendere le luci e il tacchimetro da vespa spenta , il disegno dell'impianto pk e' solo per spunto per rifare l'impianto della special. Ho partecipato ad alcuni raduni ma ho sempre visto vespe si belle originali ma per mio gusto mai nulla di ecclatante elegante non tamarro ma elegante su internet ne ho vista una ad un salone e mi sono innamorato e la voglio fare cosi diciamo antica ma tecnologicamente al 2012 questo e' il mio gusto poi certamente ognuno la vespa la ama come vuole . Ti voglio postare uno statore e dimmi se e' questo http://www.piaggioaccessori.it/stato...xl-p-1235.html
    il mio dubbio e' ma le puntine dove sono ???? altra cosa magari vado fuori pista e non ti voglio rompere le scatole ma se vedi che smarono potresti postarmi tu il materiale che serve per fare sta benedetta modifica ?????? ultima cosa ho iniziato a smontare il motore e ho visto che il volano ha 6 fori mi e' venuto subito la convinzione che sia stato bilanciato tu che dici ????IMG_0113.jpg ti ho spiegato tutto ora sei tu a lucidarmi la mente , be grazie micio

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da ilbassista Visualizza Messaggio
    il mio dubbio e' ma le puntine dove sono ????

NON CI SONO! E' uno statore elettronico!

Ah, si chiama MiNcio, non Micio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Se vuoi che le luci si accendano anche a motore spento devi rivedere tutto l'impianto elettrico convertendolo da corrente alternata a corrente continua, quindi con gli schemi di altre vespe fai ben poco perchè sono tutti impianti in corrente alternata.
    Se vuoi mettere il tachimetro sip nelle istruzioni c'è scritto che è possibile usarlo anche senza batteria alimentandolo dal tradizionale impianto vespa 12volts e interponendo un piccolo regolatore di tensione (sempre di marca Koso)...ma non so se effettivamente funziona (io il mio l'ho alimentato da batteria)

Se vuoi fare una cosa fatta bene devi prendere un'accensione a 6 poli, volano con cono 20, regolatore di tensione G G C B+ M, una batteria da 4A 12volts, centralina di accensione 4 poli, lampada 12 volts 55watt per l'anteriore e lampada 10-15 watt per il posteriore, eventuale materiale elettrico per cablaggio, sostituire l'albero motore della vespa con uno a cono 20...il tutto per la modica cifra di 250 300 euro.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •