Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Se lo Zio ha risolto potete farcela anche voi ....Dai
Credo che con un po' di buona volontà ....
Qualche decimo di squisch in meno, qualche decimo di larghezza della banda in meno e magari una lieve rioprofiatura dell'iclinazione del piano della corona circolare che delimita la banada disquisc in modo da avere una distanza di circa 1,5 mm sullaperiferia e 1,8 verso il centro rispetto al pistone, insomma se costruisimo una sezione fra il profilo del pistone e della camera di scoppiola banda deve essere divergente di qualche grado.

Quando Pinasco mise in vendita la testa VRH per corsalunga enfatizzò le innumerevoli prove fatte per arrivare alla definizione della forma della cupola, a loro dire studiata appunto per lungo tempo -ma non avrebbe dovuto esserlo pure la vecchia testa standard??- per adattarsi al meglio al pistone... il turbo in persona mi confermò telefonicamente che avevano provato svariate configurazioni di cupola, e quella scelta per loro era il top.... io monto esattamente questa testa con squish a 1,6 mm.
Ora, sinceramente, pensare che io possa mettermi a ridefinire la forma della cupola raggiungendo migliori risultatimi di chi fa questo per mestiere e ha competenze e strumenti necessari mi sembra un po' illusorio... ovviamente parlo per me, se poi tu sei particolarmente dotato, chapeaux...