Una bella lotta, tra sciacallaggio e solidarietà...![]()
Una bella lotta, tra sciacallaggio e solidarietà...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ieri sono stato alla parrocchia del paese della mia ragazza per portare alcune cose per i terremotati, i modi per raccogliere beni di prima necessità sono tanti, e variegati, spero che il fenomeno dello sciacallaggio sia una cosa molto rara e isolata. Almeno lo spero...
E' una vergogna che ci siano persone in grado anche solo di pensare certe cose...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Nei momenti difficili il meglio ed il peggio dell'uomo vengono portati alla luce. Speriamo che tutti insieme riusciremo a dare una mano concreta a chi ha bisogno.
A Roma c'è un centro di raccolta con Tir a viale Tor de Quinto, chiunque volesse può informarsi e contribuire.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mi è arrivata stamattina questa mail:
Anche i Vescovi italiani partecipano alle sofferenze della popolazione provata dal terremoto. “La Presidenza della CEI – si legge in una nota diffusa oggi - dopo aver messo a disposizione un milione di euro proveniente dai fondi dell'otto per mille, indice una Colletta nazionale da tenersi in tutte le chiese domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini. Il ricavato dovrà essere consegnato tempestivamente alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas Italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento”.
Le offerte raccolte dovranno pervenire alla Caritas Diocesana specificando nella causale del versamento: “TERREMOTO EMILIA”
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Purtroppo so ' bene cosa accade col terremoto , max solidarieta' a voi tutti e.........consiglio spassionato da chi ci è passato se dovete rimanere in zona per il lavoro ecc ! CErcate di sapere subito come intendono sistermarvi nel senso che con la tenda non si va da nessuna parte percui o moduli abitativi o meglio fatevi una casetta di legno da soli( chi puo' naturalmente) !!Ho vissuto per circa 30 mesi in 36mquadri lordi ( 3 adulti e il cane) ...se non facevo da solo col piffero che ....................
Ultima modifica di ONLYET3; 01-06-12 alle 11:25
Impressione di terremoto in continuazione. Spesso è suggestione... altre volte no... Tieniamo botta ragaz! Dai che ce la caviamo!
Da otto anni sono un volontario della Protezione Civile del Comune di Venezia,nel 2009 per servizio di volontariato sono stato all'Aquila, facevo base a Pianola, purtroppo l'evento si è ripetuto
e con esso, ripeto la missione da volontario, domani mattina all'alba parto per una settimana con destinazione l'Emilia a San Felice sul Panaro.
E la mia vespa ? Già organizzato il suo imbarco per Londra, la raggiungo la settimana successiva nel week end per il VW![]()
Queste sono foto dalla mia casa
https://picasaweb.google.com/1155741...eat=directlink
Questa è invece la mia nuova casa!
Mattia
Qua trema ancora..
ho appena letto
ma cazzo non la smette più!!!!
forza ragazzi massiima solidarietà a tutti
ciao
gian
ps sciacalli lo dice la parola, animali necrofagi tra le specie piu disgustose prodotte dalla natura, ma per necessità, quando in più lo sono degli uomini quelli si fanno ben più schifo!!!!!
Ultima modifica di gian-GTR; 03-06-12 alle 20:56
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Si è sentita anche qui. Mia moglie dice di aver sentito tremare, io non ho avvertito nulla. Dai notiziari on line ho appreso che c'è stata un'altra scossa.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Scossa di 5.1 epicentro a novi...... La tigna sulla capu malata..... Speriamo che finisca quanto prima.... Forza Emilia ....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
A castelfranco emilia niente danni ma qua si è sentita piu delle altre ormai mi cadeva lo stendibiancheria in terrazzo![]()
un 5.1 e un 3.3 dice su www.terremotoemiliaromagna.it
sentita anche qui a Pisa
Apprendo solo ora l' ennesima scossa forte. La situazione non si calmerà per parecchi mesi. Tenete duro ragazzi........
Forza Emilia
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
proprio in quel momento stavo parlando con mio fratello che vive a magreta, e manco a farlo apposta gli avevo appena chiesto:
ma s'è calmato?
e lui: pare di si!
invece....
ormai posso buttar la sveglia...tanto ci son le scosse che mi dan il buongiorno![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
sembra una presa in giro ... 9 di sera e 9 di mattina (fortunatamente lieve ma si è sentita) .... teniamo botta ragazzi, prima o poi deve finire !!!Grazie a tutti per la solidarietà, le parole e le azioni, sono di grande aiuto. Vi abbraccio tutti
Non sapevo che anche in Romagna ci fosse il petrolio, non credo però che ce ne sia così tanto da giustificare cataclismi del genere, da quel che so anche in piemonte ci sono giacimenti di petrolio tra i più "fruttuosi" e longevi d'Italia, eppure qua di terremoti per furtuna non ne sentiamo. Voglio sperare che questo servizio sia stato montato ad arte per fare notizia ed allarmismo, perchè se fosse vero vuol dire che c'è un colpevole che non verrà mai punito...![]()
in Romagna sì, di fronte a ravenna c'è prioprio una piattaforma da anni, ma qua in Emilia la storia è diversa; sono anni che cercano di fare una zona di stoccaggio gas proprio vicino all'epicentreo del primo terremoto ... e pare usassero proprio quella tecnica di trivellazione devastante ... io non ne so abbastanza per esprimermi in merito ... però ti garantisco che dopo il secondo terremoto, sul sito di trivellazione, non c'era più un macchinario e un'anima viva ...