E' possibile eccome, quello che stai montando è un motore da px, o comunque un motore che era montato su un px.
Il 200 rally ducati funzionava a 6V.
La mia del 74 (femsa) ha un numero di matricola intorno ai 13mila....
E' possibile eccome, quello che stai montando è un motore da px, o comunque un motore che era montato su un px.
Il 200 rally ducati funzionava a 6V.
La mia del 74 (femsa) ha un numero di matricola intorno ai 13mila....
Probabilmente l'amico johnny non sa che il motore della Rally e quello del PX200 hanno la stessa sigla motore VSE1M...
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Giuro che non lo sapevo!
Pensavo che le PX 125 T5 avessero la sigla: VNX5T le Elestart VNX5T le PX 125E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VNX2T. Le PX 150E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VLX 1T. Mentre le PX 200, 200E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VSX 1T.
Mentre la sigla VSE fosse solo per la Vespa Rally 200 prodotta dal 72 al 79 in 41.274 esemplari e nessun altro modello avesse quella sigla.
Ma forse mi sbagliavo.
per vs si intende vespa versione sportiva e l'hanno incominciato a punzonarlo sul motore e sul telaioi n piaggio, con la nascita del modello 150 gs.
poi sono venute le 160 gs con sigla vsb, poi la 180 ss con sigla vsc, la 180 rally vsd,poi la 200 rally e il primo p200e vse motore vsx telaio, poi
per le px 200 seconda serie impianto a 12 v vsx.
le precedenti serie hanno tutti i carichi a 6 volt (lampade clacson etc.)
Ultima modifica di cazzitte; 18-06-12 alle 00:37
Sono d'accordo, sul prefisso VS ma la sigla VSE è tipica della Rally 200, questo l'ho detto perchè il motore che ho sostituito ha la stessa sigla VSE, dunque non può essere quello di un PX.
Tenuto conto poi che dal 1977 la Piaggio sui motori Vespa Rally 200 quelli VSE appunto, ha cominciato a montare lo statore Ducati a 12V, quindi cambiando la bobina e mettendo un regolatore di tensione.
Comunque il mio problema resta, ovvero come collegare al motore i i tre fili restanti nella scatoletta di derivazione.
Qualcuno ha lo schema elettrico ella PX da postare? Magari in questo mdo ne vengo fuori.
Grazie