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Discussione: elaborazione non invasiva px 200

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    il fatto è che non so ancora a quanti gradi arriva con la centralina, effettivamente, però sullo schema che ho usato c'è scritto che con lo statore a 23°, a 7-8000 giri ho 16°, quindi c'è un'escursione di 9°
    ma devo ricontrollare, e portare lo statore almeno a 20° sempre per il discorso c.60, e poi a 7000 forse forse ci arriva, ma 8000 se li sogna, quindi non andrei tanto giù di ritardo
    A parte che da 23 a 16 ci sono 7 gradi e non 9......accetto dimostrazioni del contrario

    Ho dato un occhiata alla testa, secondo me avrai detonazione abbondante....poi con una compressione così esagerata.
    11 mm di banda sono un esagerazione.
    non superare 10 a 1 di copressione o rischi di scaldare.

    Ciao
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    A parte che da 23 a 16 ci sono 7 gradi e non 9......accetto dimostrazioni del contrario

    Ho dato un occhiata alla testa, secondo me avrai detonazione abbondante....poi con una compressione così esagerata.
    11 mm di banda sono un esagerazione.
    non superare 10 a 1 di copressione o rischi di scaldare.

    Ciao
    dipende dai punti di vista, a volte la matematica è un'opinione
    stasera vedo che compresisone viene fuori, poi vorrei provarla su strada per vedere come si comporta, e se serve togliere ancora, probabilmente dovrò togliere, ma voglio procedere piano piano, non vorrei poi trovarmi ad aver tolto troppo

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

    testa montata, ho squish intorno a 1.8mm, mi devo decidere a prendere un calibro digitale, banda 10mm, r.c. 10.9
    domani la provo che oggi non ho fatto in tempo

  4. #4
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    Re: Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

    ancora detona, quindi ora ho portato la banda a 9mm e domani misuro la compressione

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

    allora, con banda 9mm e compressione 10,78 detonava, quindi ho rismontato e ho tolto materiale dalla cupola, che effettivamente non era perfetta, adesso ho sempre banda 9mm, altezza 1,8 e compressione 10,47, finalmente non sembra dare noie, l'erogazione della coppia mi sembra si sia spalmata, o comunque arriva un pelo più in alto, ma ho ancora molto tiro in basso, una cosa è certa, in 2° si alzava la ruota, ora ci prova ma non ce la fa, ma ho girato poco e devo affinare la carburazione
    la velocità massimaè 105 da tachimetro, quindi boh, ma almeno ci posso arrivare, prima dovevo mollare a 95, controvento segna 100kmh
    come sempre grazie dei consigli preziosi

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

    ho provato la testa con banda 8,5mm, altezza 1,8 e r:c: 10,14 e forse forse ci siamo, ma non canto ancora vittoria, fine settimana la metterò alla prova

    in sostanza, non sembra detonare, ma anche l'altra volta ha fatto così, anche se oggi ho fatto un giro più lungo, però mi sembra che il motore sia un pelo più generoso, stessa velocità massima, e stesso vuoto tirando la 3° agli 80kmh, ma tenendo aperto arriva a 90kmh(velocità da tachimetro)
    quale può essere la causa del vuoto?
    il passaggio da vaschetta al getto max è allargato a 2mm e anche l'ingresso dove va il raccordo del tubo benzina, lo spillo è sempre l'originale
    ho verificato il colore della candela, che dopo aver tolto la retina dal filtro non avevo ancora fatto, ed era nocciola chiaro, così per tornare a casa ho messo il 128, ma non ho controllato perché mi si era fatto tardi
    se fosse stato un vuoto da magrezza, sarei rimasto a quella velocità, anche insistendo?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

    rieccomi, insomma, la vespa ha sempre quel tintinnio, ma mi sto convincendo che sia qualcosa che vibra, perchè altrimenti non si spiega, ho notato che lo fa anche in rilascio, poi sotto un certo regime smette, secondo me c'è qualcosa nel tunnel che vibra
    nel frattempo mi sono dedicato al pistone, ho slimazzato un pò ovunque, prima sul pistone che ho di scorta, ho tolto 11 grammi, da 229 a 218, l'ho provato e le vibrazioni sembrano diminuite, e mi sembra che ho più accelerazione
    visto il successo, mi sono subito messo al lavoro sul pistone buono, sono arrivato a 217gr, con lavorazioni però diverse, perchè nel primo pistone, ho forato nella parte bassa sotto le finestre, e quando è a pms dai fori si vedono i travasi, e non so se faccia bene o no, e anche sopra lo spinotto, dove la volta scorsa avevo fatto un foro da 4mm passante, adesso ho solo scavato senza sfondare, qui però sono abbastanza convinto che sia meglio senza forare per non perdere pressione(se ho detto fregnaccie correggetemi)
    metto delle foto così si capisce qualcosa di quello che ho scritto :)
    ah dimenticavo, ho tirato giù la megadella e ho messo temporaneamente il vecchio padellino marcio, e mi pare di sentire più tiro in basso, la velocità massima però è un pelo inferiore, ma non si alza più la ruota in 2°, a brve provo ad abbassare la testa usa con banda larga, perchè in quella configurazione mi piaceva un bel pò
    ecco le foto dei pistoni, le prime due sono della cavia ;)
    se nel secondo pistone trovate qualche posto dove poter togliere ancora ditemelo, qualche altro grammo si può togliere secondo me
    P1020325.jpgP1020326.jpgP1020328.jpgP1020329.jpg

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