Una Vespa è sempre una Vespa!Non preoccuparti di quanto possa valere sia ora che in futuro...curala e sta certo che non ti lascerà mai!
Una Vespa è sempre una Vespa!Non preoccuparti di quanto possa valere sia ora che in futuro...curala e sta certo che non ti lascerà mai!
Hai fatto proprio bene!Ti ripagherà per ciò che hai fatto e magari chissà...il PX arriverà!Anche io ho aspettato molto per averne uno e finalmente l'ho acquistato!
Vai che ce la farai!
Ne posseggo 2 una 125S del 1984 acquistata con 1200 Km. a 600 euro, ed una 50XL del 1988 con 4000 Km. acquistata a 200 euro.
La 50 viene messa ogni tanto in moto e basta, la 125 la usa in estate mia moglie e qualche volta mi passo lo sfizio di guidarla la sera, a mio parere:
pregi: scatto alla ripresa e velocità che di Km. supera gli 80, maneggevolezza e semplicità di guida visto che la puoi usare con una sola mano.
difetti: consumi esagerati visto che con il variatore sempre in tiro "beve" parecchio ( in salita però bastona tanti PX 125/150), rumorosa alla partenza, pezzi motore introvabili (tant'è che ne sto prendendo un'altra per farci eventuali ricambi), freni poco efficenti (dietro monta una sola ganascia vista la posizione del motore, obliquo).
Il bello è che ai semafori quando riparti con una sola mano, quella dell'accelaratore, gli "scooteristi" cercano di capire cosa sia quella Vespa senza marce che cammina lo stesso.
Portala pure a casa tanto se non la usi non consuma nulla.
Ultima modifica di tanuz; 26-06-12 alle 18:16
Piccolo aggiornamento:
Sono riuscito a tornare all'ACI per avere informazioni più dettagliate... in pratica come dicevo è stata fatta la denuncia di perdita di possesso ma il CDP, il libretto e la targa sono ancora tutti in mano all'attuale proprietario... in pratica l'unica operazione extra da fare prima del passaggio di proprietà è il rientro in possesso da parte del proprietario, un semplice documento compilabile seduta stante allo sportello ACI da fare al momento della voltura... costo 67€ più un 150€ di voltura... sempre facendo le cose allo sportello ACI...
Sostanzialmente a me la Vespa costerebbe 318€.... darei un anno omaggio di contratto di assistenza...
Ci siam dati il weekend per pensarci... lui non ha idea di cosa possa valere perchè non ha mai pensato di venderla prima...
Si informa e mi fa sapere se gli sta bene...
Io potrei aggiungere ancora qualcosina (mi son dato 200€ di tetto massimo) considerando che a me l'omaggio a parte il mancato guadagno costa quanto 18 batterie 9V a prezzo da ingrosso...
Oggi l'ho guardata bene ed è messa veramente bene... sempre tenuta in garage (proprio quello) neanche un graffio o bollo sulla carrozzeria e ruggine manco a cercarla... segna poco più di 7000km...
L'unica cosa che mi lascia ancora in dubbio è l'assenza del cambio
Se è destino arriverà![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Allora torno a ripeterti che è abbastanza divertente da guidare, non puoi fare la modifica per le marce ma anche potendo che senso avrebbe spendere soldi per acquistare una automatica e poi spenderne altri per farla diventare a marce? Come hai detto tu è pur sempre una vespa e ti dico la verità, una volta non mi piacevano i PX adesso ne cerco uno, non mi piacevano le PK e adesso più la guardo........Ahhh è proprio vero ogni scarafone e bello a mamma sua!!!!!!
cerco PX zona Treviso![]()
Piccolo aggiornamento....
E' fatta!
Appena avrò tempo andrò a caricarla per portarla in garage e rimetterla un po' in sesto, anche se ad occhio non sembrano necessari grandi lavori...
Spero di farla stare senza troppi problemi in una Punto VAN, penso di farcela...
Appena sarà nella sua nuova casetta farò un po' di foto, anche se non è un mezzo particolarmente interessante per completezza del topic e curiosità non sarò avaro di foto
Non vedo l'ora di farla sgranchire dopo il lungo sonno![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......