Prova a vedere se si è allentato lo spinotto nero rotondo che è attaccato al carter, a me è successo diverse volte
Prova a vedere se si è allentato lo spinotto nero rotondo che è attaccato al carter, a me è successo diverse volte
già controllato!!! e ora è venuta fuori qualche altra magagna...senti questa...la tengo accesa al minimo (da un paio di giorni) e nessun problema , accendo le luci di posizione(o l'anabbagliante è uguale) e mi si spegne...riparte solo se accelero...è come se ai bassi giri facesse un calo di tensione che penalizza pure la scintilla. con le luci a off non succede nulla. con le luci accese invece , accelero...le luci sul quadro e quella dell proiettore sono accese come al solito...ma appena sta x stabilizzarsi al minimo di colpo la luminosità delle spie si dimezza e si spegne. ma che cavolo è??? ho constatato anche che (a luci spente) le luci del quadro stanno accese , come ti ho detto...mi siedo sulla vespa , e nel momento in cui scende l'ammo si dimezza la luminosità delle luci...mi rialzo e tornano come prima...è evidente che è qualche cavo vicino allo spinotto cilindrico , quello che passa dietro alla pedalina...ma l'ho controllato io proprio non capisco cosa possa essere , ho pure tolto il volano ieri per guardare la dietro , niente , tutto ok...mah...aiutami tu che nn ci sto a capire piu' niente!! ho una batteria nuova di pacca enon la posso neanche usare![]()
Allora comincia punto per punto a controllarti tutte le masse..tanto è un cavolo di falso contatto!
Sennò puoi provare a smontare il blocco, buttare la vespa nel cassonetto e comprarti una vespa più vecchia che non ha tutti questi contatti elettrici![]()
a me piace un sacco questa vespa ma ti giuro che se il blocco fosse compatibile mi troverei un altra vespa piu' vecchia e ci butterei questo sotto...io quando cercai una vespa anni fa , volevo una pk50s...quelle mi piacciono un sacco!!! e sono sicuramente meno plasticose e meno rompiballe di queste piu' moderne!!! pero' , ora questa ho , che devo farci...piu' tardi gli espongo il problema a mio zio mecca e vediamo che idee si fa venire lui...che rottura![]()
vedo che sei fausto no? ti consiglio di sostituire quel connettore rotondo con alcuni faston da elettricista, tagli via tutto e metti 5 maschi e 5 femmine.. ne risparmi in salute
ciao ma tu mimino sei??
l'ho trovato il problema pero' non so come cavolo fare...è qualche filo di quelli che stanno dentro il vano carburatore , quelli che poi si infilano dentro il tunnel e vanno verso il cruscotto...toccandoli la corrente va e viene...non si puo' aprire il tunnel vero dico una cazzata???come i consigli di fare tu???che palle , il motore va finalmente una meraviglia , ma non posso usarla di sera xk non ho le maledette luci![]()