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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

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  1. #1
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Oh allora dimmi una cosa: con l'85 ti andava bene come accelerazione/ripresa???
    Si perchè ero abituato al 75 con primarie originali ma dal 102 vorrei di più

  2. #2
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Si perchè ero abituato al 75 con primarie originali ma dal 102 vorrei di più
    Allora non per fare il pessimista ma ho paura che potresti rimanerne un po' deluso dal DR. Comunque per l'albero misura le fasi e portale a 120/50 per ora. Poi se non ti soddisfa vai di polini.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    ho il dr che paghi 1/2 del polini ed è più affidabile e vorrei tirare la 4 come le altre...
    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Si perchè ero abituato al 75 con primarie originali ma dal 102 vorrei di più
    Non voglio essere polemico, ma non pensi che se c'è una differenza di prezzo un motivo sotto sotto c'è? Un DR per quanto lo lavorerai, non andrà mai come un Polini (a parità di lavorazioni) ma ti è già stato detto e sembra che non lo vuoi capire. Se vuoi restare sul DR ti devi accontentare di quello che ottieni, come ti ha detto anche il fin troppo paziente leodo:

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la fase il DR non digerisce grandi fasature di aspirazione per un insieme di fattori che non sto a spiegarti e che riassumono ciò che ti hanno scritto gli altri. E per questo il taglio polini andrebbe benissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    non per fare il pessimista ma ho paura che potresti rimanerne un po' deluso dal DR.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Sì sono certo che il polini tiri più del dr comunque credo che la differenza in € è troppo elevata... almeno per ciò che intendo avere io...
    comunque per l'anticipo vada per il polini... C'è in gradi?
    Ultima modifica di Vespe; 11-07-12 alle 10:33

  5. #5
    VRista DOC
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Sì sono certo che il polini tiri più del dr comunque credo che la differenza in € è troppo elevata... almeno per ciò che intendo avere io...
    comunque per l'anticipo vada per il polini... C'è in gradi?
    Il taglio polini é solo in mm che é semplicissimo anche se non troppo preciso. Se vuoi invece andare coi gradi e complicarti la vita utilizza una fasatura di 120/50
    (e non ho fatto altro che ripetere cose giá dette, attento che io sono paziente e te le ripeto ma altri utenti non ti risponderebbero neppure, e avrebbero ragione! quindi cerca di fare uno sforzo e leggere bene ciò che ti scriviamo)

  6. #6
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Grazie...
    Comunque poi alzo il cilindro per avere le luci tutte aperte a pmi e porto lo Squish a 1

    Il parametro ottimale per la scelta dell'altezza è 0,18 millimetri per ogni centimetro di diametro del pistone (nei motori racing e gp si va anche a meno) quindi per il nostro 130cc che di pistone fa 5,7 cm, l’altezza di squish dovrebbe essere 5,7x0,18= 1,026 mm.
    perchè 0.18? è una costante?
    Ultima modifica di Vespe; 11-07-12 alle 11:25

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    Grazie...
    Comunque poi alzo il cilindro per avere le luci tutte aperte
    Lo sai cosa comporta "alzare il cilindro"? Come variano le fasi? Che conseguenze vai ad avere sulla resa del motore?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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