fosse un corto del cavo, dovesse ricapitarti(sgrat sgrat), prova a staccare il cavetto rosso che va allo spegnimento della vespa....
unico problema è che poi per spegnerla devi finire la benzina
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fosse un corto del cavo, dovesse ricapitarti(sgrat sgrat), prova a staccare il cavetto rosso che va allo spegnimento della vespa....
unico problema è che poi per spegnerla devi finire la benzina
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ma che stai aspettando a far fuori quelle maledette punte ...... non sai quante volte mi hanno mollato a piedi con tanto di botti.
In ordine farei così, un controllo alla volta
1) estrarre il volano e verifica chiavetta (credo sia ok) e vari fili interni
2)Carta abrasiva da 600 e sgrattatina alle punte
3) sostituire il condensatore
4)provare una nuova bobina esterna
5) PASSARE ALL'ELETTRONICA E NON CI PENSI MAI PIù!!!
Joe , ti ammiro .
La storia delle NGK ... io personalmente non ho mai avuto problemi.
Le ho nel'l R80 GS, nell XT ed in tutte le vespe .
Vanno perfettamente.
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Perchè vado in vespa anche se non è accesa???!!!
Niente elettronica per la mia vespa, preferisco originale. Cercherò di fare maggior manutenzione e speriamo bene...
Devo dire che oltretutto ieri sera mi hanno fatto fare tardi e se dovessi restare ancora a piedi, stavolta l'assistenza sarà d'obbligo! Ma non potevo abitare in pianura!!!
Ultima modifica di joedreed; 17-07-12 alle 09:10
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Torno adesso dall'officina, alle 19.00 sono passato a vedere. Non sembra che abbia nulla, è strano, hanno provato a fare un po' di prove. Domani gli porto qualche condensatore diverso e una bobina dell'epoca, vediamo se va. Adesso nemmeno si accende più.
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guarda che io sono impazzito per colpa delle punte dalle quali non avevo levato la cera , i sintomi erano gli stessi che hai tu.
Facendo finta di nulla chiedi al meccanico se ha dato una lisciatina alle punte con carta da 600 ....fidati![]()
Ma nemmeno le hanno cambiate, funzionano. Comunque è un centro piaggio, sono perfetti nei lavori; io vado lì solo se non riesco a sistemarla velocemente con il mio meccanco.
Comunque per scrupolo lo farò presente.....almeno mi sono consolato vedendo due rally 200 ed un 180ss, tutte large molto belle!!
Grazie a tutti!
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visto che ci sei portagli un condensatore di fiat 500 e fallo montare esternamente che se ti crea problemi lo cambi in un attimo , è un'ottima soluzione
Si, la conosco questa soluzione grazie, magari se non va il mio condensatore (mi sembra ce ne siano proprio di 500) ne faccio mettere uno in parallelo o esterno.
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mi sa che in parallelo è troppo , butta via quello interno e usa solo quello esterno , io sono andato avanti con questa soluzione per qualche mese prima di passare all'elettronica
Troppo, mmm forse hai ragione. Insomma mi consigliate l'elettronica, un po' costosa, ma efficiente suppongo.
Vediamo se risolvo in questo modo, altrimenti farò il passo.
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per un cono 17 costa circa 240€ spedita ma .....
Io avevo visto prezzi diversi, forse avevano l'anticipo variabile.
Ma cosa? Non va bene? E' difficile montarla?
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..... va alla grande
devo cambiare tutte le lampadine, no? Potrei montarla da solo?
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http://old.vesparesources.com/showth...qualche-dubbio
Questo è il mio lavoro, ma io son malato!!!
Ultima modifica di Gt 1968; 17-07-12 alle 21:38
Grazie, mi ricordo di averlo letto. A posto così, magari quest'inverno mi diverto a montare e smontare.
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ecco appunto
stavo giusto cercando la discussione di GT da postarti!
.........ma...... devi sbobbinarti tutta sta discussione prima di ordinare il kit
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gian
Gian il 50% son chiacchiere , le può saltare, ero rimasto fermo un mese causa influenza ,poca voglia e freddo
Ancora nulla, dicono sia solo un problema di un filo, domani lo trovano e mela ridanno, per fortuna.
Ovviamente non sono sicuri, ma prima di sostituire statore controlleranno per bene i fili.
Speriamo bene!
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Senza ombra di dubbi il tuo è un problema elettrico , ma da qui a sostituire tutto lo statore ce ne vuole , per male che ti vada sostituisci la bobina del circuito d'accensione che costa sui 30€
quotone per GT
non ha senso sostituire lo statore.
hanno provato a scollegare il cavo rosso dello spegnimento?
se veramente lo volessero sostituire, tanto vale farlo per passare all'elettronica!
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gian
No, gli ho detto che se devono sostituire qualcosa mi devono avvertire, infatti per ora controllando i pezzi, sembra tutto in ottimo stato. Forse le puntine le potrei sostituire, ma volendo passare all'elettronica non avrebbe senso. Vediamo se trovano il filo cotto e riescono a sistemarla, in ogni caso lo statore non lo cambieranno.
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