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Discussione: Pistone dr con fasce incollate rigature profonde,prigioniero forse difettoso??aiuto!!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Pistone dr con fasce incollate rigature profonde,prigioniero forse difettoso??aiu

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Per stringere una testa non serve la dinamometrica, ti basta avere un pò di mano.. Vai serrando gradualmente i dadi, a croce, è importantissimo questo, altrimenti oltre ad imbarcarla, non finisci mai di stringere, fino a tirarti il filetto dal carter, e li la cosa si fa più grave.

    Comunque non hai grippato per aspirata d'aria secondo me, poichè si hai grippato lato scarico, ma è grippato anche tutto intorno fino quasi al terzo travaso. Sembra proprio una grippata per problema di anticipo o carburazione eccessivamente magra, ma penso te ne saresti accorto se ti avesse fatto vuoti e singhiozzi in apertura.


    Controlla che non abbia qualche strana accoppiata volano/statore.




    PS: anche se compri la dinamometrica devi stringere a croce
    Non sono d'accordo, la testa va stretta con la dinamometrica e non si discute, è la parte più delicata della chiusura di un motore, senza chiave come fai a stringere tutto uguale, magari un pirgioniero è leggermente rovinato e quando vai a tirare indurisce o tende a scappare, no non miva.....
    la storia di avvicinare a mano i dadi e poi tirarli a croce un quarto di giro per uno è troppo grezza.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Pistone dr con fasce incollate rigature profonde,prigioniero forse difettoso??aiu

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, la testa va stretta con la dinamometrica e non si discute, è la parte più delicata della chiusura di un motore, senza chiave come fai a stringere tutto uguale, magari un pirgioniero è leggermente rovinato e quando vai a tirare indurisce o tende a scappare, no non miva.....
    la storia di avvicinare a mano i dadi e poi tirarli a croce un quarto di giro per uno è troppo grezza.

    ho rischiato di far danni proprio a causa di un prigioniero un po sfilettato!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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