Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Se allarghi i travasi non hai più pressione ma più portata perchè aumenti la sezione di passaggio; se unisci l'unghiata fronte scarico poi scordati di provare il collettore piston ported..o lo provi prima lasciando l'unghiata, poi lo provi lamellare e se non ti piace lo riprovi sempre lamellare senza unghiata.
Se vuoi un consiglio prima montalo così com'è poi, visto che è un cilindro un po particolare data la sua conformazione, ci rimetti mano a piccoli passi correggendolo dove non ti piace.
Non fare tutto e subito solo perchè pensi che sia giusto o perchè leggendo in giro molti lo consigliano..rischi solo di ritrovarti tra le mani un motore con un'erogazione che non ti soddisfa o alla peggio che va quanto un doppia originale.
La mia logica era che allargando il travaso solo nella parte bassa si avesse un ''tronco di cono''in cui la sezione in ingresso era maggiore di quella in uscita,cioò a rigor di logica dovrebbe aumentarela pressione quindi la velocità del fluido,in canna intendevo lasciare tutto com'è.
Sull'unghiata:piena ragione,non avevo pensato che senza il pacco non sarebbe andato...Comunque io personalmente prediligo i motori cattivelli,quindi PP,ma il motore deve consumare poco ed essere sempre fruibile,cosa che riuscirebbe meglio con le lamelle..lo proverò senza unghiata,poi vedremo...il motore non è mio,lo assemblo e basta,quindi bè decide il proprietario
@Dave:i rapporti sono si cortini ma chi la guida è molto alto e la usa spesso in due anche sui colli che qui abbondano,quindi ho preferito fargli prendere quei rapporti che poi,se risultassero corti,possono essere comunque allungati con un pignone.
Sulla testa,in molti lo fanno ma anche io condividevo i tuoi dubbi,se mi dite di lasciar perdere ne cerco una Polini decente.
Come premesso,sulle small per ora ho lavorato solo PnP,quindi non è che abbia tutta questa esperienza,lavoravo solo a logica...se ero sicuro non aprivo questa discussione