Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Restauro 50 special prima serie 1972

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

Re: Restauro 50 special prima serie 1972

Ciao!
    In effetti la tua special si presenta piuttosto bene per poter essere conservata. Ti confesso che di quel blu ne avevo sentito parlare sulla 1a serie ma è la prima che vedo. Sei sicuro che sia quello il suo colore originale?
    Per scoprirlo solitamente basta levare il serbatoio e controllare il colore dell'interno del vano. Sono in tanti a non verniciarlo...
    Allora, guardandola così, ma che le foto non sono di qualità eccelsa, ti posso dire subito che:

1)devi lavare e lucidare bene la scocca, eliminare i bozzi, farti fare un po' di vernice a campione per riverniciare le zone rovinate e lo sportellino motore (ma qui ti invito a contattare un carrozziere o qualcuno che sappia cosa fare, specificandogli che la vespa non va riverniciata interamente ma solo sfumata in alcune zone);
    2)il nasello nero non è facile da trovare... prova a girare un po' tra i siti...
    3)il tettino del fanale posteriore va in tinta col nasello (nero) e non grigio;
    4)la crestina sul parafango non è la sua. L'originale è in alluminio non verniciato;
    5)le manopole non sono le sue. Le originali sono nere, retinate, con logo Piaggio esagonale;
    6)manca il tappo del tamburo anteriore in plastica grigia e non in metallo lucido;
    7)il faro anteriore mi pare abbastanza opacizzato...
    8 se le trasmissioni sono dure ti conviene fare un cambio totale di cordini e guaine. E' un lavoro un po' palloso ma credo sia il sistema più pulito;
    9)la leva di accensione mi pare sbagliata e precisamente di un Pk;
    10)la levetta della miscela va in alluminio lucido, non in plastica grigia scura.
    11)sotto al fanalino posteriore ci dovrebbero essere 4 fori tappati con dei tappini in plastica grigia. Ci sono?
    12)La sella in effetti è conciata malissimo. La copertura uguale all'originale la trovi da Pascoli. E' carissima ma davvero ben fatta. Per la gommapiuma ed e lo strato di gomma che copre le molle puoi fare da te o affidarti ad un bravo tappezziere.

Scatta foto migliori e saprò essere più preciso...
    Ultima modifica di manuelito1979; 04-09-12 alle 13:11
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •