Ma hai provato quello che ti ho detto?
Perche potresti anche aver schiavellato il volano, ma in questo caso tipicamente senti degli scoppi dalla marmitta.
Vol.
Allora, ora elenco le prove che ho fatto oggi:
candela nuova :niente
candela vecchia scaldata con accendino :niente
candela vecchia: niente
ponte candela più lontano:niente
ponte candela più vicino :niente
alcool direttamente nel cilindro:niente
starter per motori direttamente nel filtro:niente
starter per motori direttamente nel cilindro :niente
la candela si bagna e fa una bella scintilla ma di partire non ne vuole sapere,
ho esaurito le mie possibilità!anche se fosse il piatto statore che si è mosso almeno uno scoppietto lo dovrebbe fare..........
invece niente morta li!
che mi dite?
abbi pazienza: procediamo per gradi
la scintilla te la da - escudiamo tutto quanto tranne l'acqua che ti è entrata nel cilindro e nei circuiti a monte di questo
tu hai pulito tutto e hai immesso l'alcool nella camera di manovella
ma ancora non ti parte.
Io ho avuto una vespa che ha avuto un problema tipo il tuo, ma in misura maggiore
avevo la camera di manovella con parecchia acqua dentro.
il problema è che quando tu hai tutto unto, puoi fare tutto quello che vuoi ma l'acqua (magari piccole parti) dentro ti rimane .... a meno che non la fai bruciare o la elimini.
Per farla bruciare ed eliminarla devi rifare quello che hai fatto prima, ma in misura maggiore.
SE SEI SICURO AL 100% che di acqua nel serbatoio e nel carburatore non ne hai (e lo verifichi subito: smonti la vaschetta del carburatore avendo l'accortezza di non far cadere quanto in essa contenuto: se hai ancora acqua lì ne hai la spia!!!), prendi una bella bottiglia di alcool e, dopo avere:
- chiuso il rubinetto della benzina (e non devi avere il serbatoio pieno fino all'orlo)
- tolto la candela
prendi il tuo alcool e, dal foro candela, ne butti una bella quantità in camera di manovella
aspetti un minuto, agitando la tua vespetta e poi inizi a "sgolfarla", quindi:
spedivelli e non dai gas.
vedrai che ti asce parecchia roba dal foro candela...
tu fai così e spedivella per qualche minuto: se ti stanchi, metti la prima, non dare gas, e spingi la vespa....
quando hai fatto prendi un filo d'olio e lo versi dal foro candela dentro il cilindro (ma ne metti poco poco)
rimonti una candela FUNZIONANTE
apri il rubinetto benzina, tiri l'aria, metti la prima o la seconda e SPINGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
vedrai che qualcosa farà
per non farci mancare niente, ho un'altro problemino, clacson e fari morti.......l'unica cosa che funziona è lo spegnimento.........
che ne dite di un viaggetto a lourdes?
A me sarebbe già partita la follia omicida e avrei come minimo levato la testa ,se non trovassi nulla leverei anche il GT
secondo me le possibilità sono 2...
1 c'è un problema con l'anticipo o le puntine... la scintilla la fa ma non nel momento giusto
2 gt finito o peggio
per il punto 1 controlla le puntine, le vedi togliendo il gommino dal volano cerca di capire se si aprono e chiudono correttamente, se si smonta il volano e guarda se lo statore è avvitato pio o meno in mezzo alle asole.
per il punto 2 dovresti smontare il gt e verificare come è messo
proverò a controllare prima le puntine e poi il resto, mi sembra strano che di punto in bianco non parta....anche se avesse il gt super finito uno scoppietto (tanto per dire sono viva) lo farebbe.....è possibile che si sia spostato lo statore? controllerò!speriamo di risolvere al più presto la situazione!
Grazie ancora della collaborazione
Scusa, ma mentre fai questa operazioni si sente odore di benzina, la vespa si ingolfa???
Una goccina di acqua, incastrata nel pozzetto del getto di massimo, non fa passare nulla, tantomeno la miscela.
il carburatore è stato soffiato i getti smontati e soffiati, ......