Risultati da 1 a 25 di 118

Discussione: Pk125S Automatica... questa sconosciuta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: Pk125S Automatica... questa sconosciuta

Sto cercando di recuperare tutto l'occorrente per mettere in ordine Maledetta questo sabato ed il mio spacciatore di fiducia come olio mi ha dato un BHL ZC 90 Trasmission

La scatola recita: lubrificante indicato per cambi e gruppi di trasmissione di qualsiasi autoveicoli

Mi devo fidare a buttarlo nei carter?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Sto cercando di recuperare tutto l'occorrente per mettere in ordine Maledetta questo sabato ed il mio spacciatore di fiducia come olio mi ha dato un BHL ZC 90 Trasmission

La scatola recita: lubrificante indicato per cambi e gruppi di trasmissione di qualsiasi autoveicoli

Mi devo fidare a buttarlo nei carter?
    Io dico di no, questi ricambisti sono ignoranti e pensano sia una cambio normale, a te serve un olio di questo tipo sotto, ed e' un olio idraulico molto fluido
    se noti i dati tecnici sono ATF DEXRON come richiesto da manuale
    http://tbl.onion.it/iframe_main_catalogo_prodotto.inc.asp?cod_prd=1500 &id_lingua=1&id_livello=1&id_canale=1&id_categoria =10

Ultima modifica di Shadow; 21-09-12 alle 11:48

Potenza Reputazione
    22

Grazie mille Shadow...

Per 6 euro ti farebbero buttare olio di semi nel motore
    Mi ha detto che nei frullatori a variatore mettono tutti quello e che va sicuramente bene...

Nel dubbio oggi lo cambio con dell'olio per miscela che tanto lo uso sempre e vado a cercare quello specifico da Norauto
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Shadow...

Per 6 euro ti farebbero buttare olio di semi nel motore
    Mi ha detto che nei frullatori a variatore mettono tutti quello e che va sicuramente bene...

Nel dubbio oggi lo cambio con dell'olio per miscela che tanto lo uso sempre e vado a cercare quello specifico da Norauto
    certo e' vero quello che dice, negli scooter mettono quello, ma fa un altro tipo di lavoro !
    non tutti i cambi automatici funzionano allo stesso modo, quello della Vespa Automatica poi e' tutto un prototipo ;)
    Da Norauto penso che si trova, io a volte lo vedo anche nei supermercati il Tutela GI/A.
    Ultima modifica di Shadow; 21-09-12 alle 18:51

Potenza Reputazione
    22

Preso proprio quello a 8,90€ da Norauto

Anche la Vespa ringrazia....
    L'olio l'ho scambiato con un set di lampadine nuove viste che andavano solo frecce e stop...

Domani mattina sveglia presto e olio.......... di gomito
    Ultima modifica di Ale15; 21-09-12 alle 19:19
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Se hai intenzionedi tenerla,porta a casa il motore di scorta subito! Magari vai li con200€.... E vedi se te lo molla...é raro e particolare...
    Maledette vespe!!!

Potenza Reputazione
    22

Si si, il blocco l'ho preso

Aggiornamento!!!

Ieri ho smontato la marmitta e dal peso ho subito capito che doveva essere bella pienotta (in 7000km com'è possibile morchiarla così!? )

Impaziente la provo senza marmitta e alla seconda pedalata si mette in moto... gioco un po' con l'acceleratore e tiene benissimo... ovviamente è scarburata ma va alla grande!!!

Non insisto più di tanto per non far danno per davvero... smonto di corsa la marmitta dall'altro blocco e la monto su...
    Prima pedalata e via... giro del quartiere :yeah:

Non volevo più rientrare in garage tanto ero contento

Torno per guardare bene com'è messo l'altro blocco e.... amara sorpresa... il carburatore è spaccato nei classici punti di serraggio selvaggio... ma appena incrinato.... dovrebbe andar bene comunque anche perchè in moto si mette... non vorrei solo che sia impossibile carburarlo come si deve...
    Provo a chiedere qualche soldino indietro o almeno qualche altro pezzo allo sfascio... vediamo...

Metterò delle foto anche di quest'ultimo per avere un parere se secondo voi può andar bene o meno... male che va ci cavo tutti i pezzi di ricambio tanto è difficile che mi si rompa il carburatore

Son proprio contento che la cosa si sia risolta

Oggi come ogni domenica sono andato nella casa in campagna che sto ristrutturando piano piano e ho approfittato per fare un bel falò alla marmitta...

Non vi dico cos'è uscito... fumo nero e fiamme blu

Appena ho dieci minuti la bomboletto di nero alte temperature e rimetto la sua... intanto mi devo procurare anche il fanale davanti perchè mentre camminavo è venuto giù

Non so se fosse già rotto o se si è rotto il pezzettino di plastica che lo tiene fermo in sede.. tant'è che sta fermo solo grazie ai cavi...

Ma vabbè son sciocchezze... l'importante è che sia in ordine il motore, il resto si fa in fretta
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •