Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: voglio modificare la mia biancospino 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: voglio modificare la mia biancospino 50

Dalle mie parti.. tutti praticamente sono in due sui cinquantini, anche non omologati per due,minorenni, e delle volte anche senza casco..
    Io ho quasi sempre girato in due.. ( casco in testa sempre! ) anche al passeggero.. mai avuto problemi con le forze dell'ordine.

VRista L'avatar di Vespe
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti.. tutti praticamente sono in due sui cinquantini, anche non omologati per due,minorenni, e delle volte anche senza casco..
    Io ho quasi sempre girato in due.. ( casco in testa sempre! ) anche al passeggero.. mai avuto problemi con le forze dell'ordine.
    sì, forse con le vespe si lascia correre, d'altronde ci si andava in tre anni fa...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

grazie raga per le risposte. e rispondo ke a me gia mi hanno fermato 3 volte questa estate a napoli in due. premetto ke io e la mia morosa siamo adulti io 35 e lei 29 anni e cascati. non mi anno fatto storie ke eravamo in due sul ciclomotore mi hanno kiesto assicurazione e libretto con colaudo effetuato, pero ultima patuglia mi ha chiesto di aprire il vano motore e se la vespa era elaborata perke essendo ke ho una marmitta senza lana vetro (cioe senza silenziatore ) sintivano il rumore piu aperto io gli ho detto essendo ke ho messo i pezzi originali la marmitta si era bucata perke era vecchia e non me ne sono accorto. pero non so se ci hanno creduto pero mi e andata bene . ciao vesparella te di quale zona sei ? poi volevo chiedervi ai guru della vespa mi date una configurazione per la vespetta ? grazie
    Ultima modifica di oraziomax; 22-09-12 alle 22:39

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Se la usi prettamente in due, non superate i 2 quintali di peso, i tragitti non sono montuosi e non vuoi fare rumore puoi montare un 102 dr, campana 22/63, carburatore 19, marmitta siluro, travasi raccordati e albero anticipato.

Se vuoi qualcosa di più reattivo stessa configurazione con 24/72 di campana.

Se vuoi spendere qualcosa in più monta un 102 polini, oppure un 115 malossi o polini che hanno un po più di coppia a causa della cubatura maggiore e della fasatura leggermente più bassa.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da oraziomax Visualizza Messaggio
    grazie raga per le risposte. e rispondo ke a me gia mi hanno fermato 3 volte questa estate a napoli in due. premetto ke io e la mia morosa siamo adulti io 35 e lei 29 anni e cascati. non mi anno fatto storie ke eravamo in due sul ciclomotore mi hanno kiesto assicurazione e libretto con colaudo effetuato, pero ultima patuglia mi ha chiesto di aprire il vano motore e se la vespa era elaborata perke essendo ke ho una marmitta senza lana vetro (cioe senza silenziatore ) sintivano il rumore piu aperto io gli ho detto essendo ke ho messo i pezzi originali la marmitta si era bucata perke era vecchia e non me ne sono accorto. pero non so se ci hanno creduto pero mi e andata bene . ciao vesparella te di quale zona sei ? poi volevo chiedervi ai guru della vespa mi date una configurazione per la vespetta ? grazie
    3 volte in estate? da me 0 volte in 1 anno e mezzo... e dopo che hai aperto il vano motore? per verificare che sia effettivamente un 50, dovresti smontare, e misurare il diametro.. una volta aperto il vano motore, che hanno fatto? e che marmitta montavi?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

ma voi pensate ancora che le F.d.O. non si accorgano se un motore è elaborato?
    secondo voi non hanno mai avuto tra le mani un motore?

Suvvvvvvvvvvvvvvvvvviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Poi se chiudono un occhio è un altro discorso ma, anche per i non esperti, basta mettere il piede sulla pedalina e dare 1/2 calcio per sentire se il motore è normale o no

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

che poi c'è anche scritto un eventuale POLINI sul gruppo termico, il fatto è che con un 50 non si può andar in due se non omologato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    3 volte in estate? da me 0 volte in 1 anno e mezzo... e dopo che hai aperto il vano motore? per verificare che sia effettivamente un 50, dovresti smontare, e misurare il diametro.. una volta aperto il vano motore, che hanno fatto? e che marmitta montavi?
    ciao ciro . credo ke mi hanno fatto aprire il vano motore per vedere la cuffia di plastica. la marmitta e una padellino credo della sito. il fatto ke questa estate con la vespetta mi sono un po allontanato dal mio paese con la morosa . allora tornando al argomento modificare il motore, prendo il polini 102 ho visto ke ce ne sono 2 tipi uno con rasamento sotto la testata e un altro no . questi sono i due link il primo dalla foto ha spessore sotto la testata http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMIC...item53e7659706 e altro no http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMIC...item53e7659706 ho sono la stessa cosa ? a dimenticavo il malossi e piu performante del polini ?scusatemi ma sono ancora un diletante sui motori grazie.
    Ultima modifica di oraziomax; 24-09-12 alle 18:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •