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Discussione: avviamento bloccato.

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: avviamento bloccato.

    aspetta....questa non la so.

    premesso che anche col piede, manco se ci salti.. la pedivella pare saldata.. quindi non insisto, ma mi pare assurdo che senza volano faccia tutta questa differenza!!

    la leva potrebbe essere una supposizione, ma dal momento che sono palesemente diverse a vederle, uno ci pensa , il ricambista però insisteva..(sbagliando, visto che su internet ne vediamo diverse)

    con il vecchio non posso controllare, dato che era rovinato e storto, quindi è inservibile :(

  2. #2
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    Re: avviamento bloccato.

    Citazione Originariamente Scritto da shamal Visualizza Messaggio
    aspetta....questa non la so.

    premesso che anche col piede, manco se ci salti.. la pedivella pare saldata.. quindi non insisto, ma mi pare assurdo che senza volano faccia tutta questa differenza!!

    la leva potrebbe essere una supposizione, ma dal momento che sono palesemente diverse a vederle, uno ci pensa , il ricambista però insisteva..(sbagliando, visto che su internet ne vediamo diverse)

    con il vecchio non posso controllare, dato che era rovinato e storto, quindi è inservibile :(
    Non si legge nemmeno un codice ... nulla?


    Gg
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  3. #3
    VRista Junior
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    Re: avviamento bloccato.

    parli di un codice stamapato sul settore avviamento?
    controllo, ma mi pare non ci sia nulla..

    grazie dell'aiuto ragazzi.

    qua non si ci capisce più niente con sta storia :(

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: avviamento bloccato.

    ma scusa toglilo il selettore e vedii se la pedivela va giu no? (occhio che colera olio)

    se è il selettore che blocca tutto lo cambi, altrimenti lo tienie cerchi altrove...

    a discapito del meccanico penso che i selettori siano praticamente intercambiabili... conta che io ho montato il selettore di una Cosa su un GTR e a parte uno sfasamento notevole con i numeri delle marce sul manubrio non c'è quasi nessuna differenza....
    ciao
    gian
    edit.... giusto una precisione.. è ovvio che tra i due selettori GTR e Cosa ci sono delle minime differenze che potrebbero creare problemi, ma da li a bloccare il motore ce ne passa.... io ci ho girato per un po con il selettore cosa e fungeva, non perfettamente, ma fungeva
    Ultima modifica di gian-GTR; 30-09-12 alle 10:59
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: avviamento bloccato.

    gian, ma di che selettore parli? il selettore marce non ha influenza se la vespa è in folle, e si blocca la pedivella della messa in moto

    olio non ne cola perchè il motore l'ho aperto già 3 volte per, mi sa che non hai letto la discussione :(

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: avviamento bloccato.

    Citazione Originariamente Scritto da shamal Visualizza Messaggio
    gian, ma di che selettore parli? il selettore marce non ha influenza se la vespa è in folle, e si blocca la pedivella della messa in moto

    olio non ne cola perchè il motore l'ho aperto già 3 volte per, mi sa che non hai letto la discussione :(
    scusa hai ragione errore mio.... ho preso fischi per fiaschi
    comunque sono d'accordo con GT è difficile apire da lontano.... sembra che ci sia qualche ingranaggio che quando va sotto sforzo blocca tutto....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: avviamento bloccato.

    La sparo: e la primaria com'è messa? In particolare il blocco frizione con il suo pignone... La prima cosa che ne "risente" della compressione del cilindro è appunto la frizione. Tu ti stai concentrando da questa parte del motore ma magari il problema è "dietro" ...

    Il boccolo di ottone l'hai montato correttamente? I dischi frizione sono bene in linea? Hai messo tutti gli spessori e i rasamenti del pignone?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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