Risultati da 1 a 25 di 72

Discussione: controcorrente: mandare in pensione una T5 - antropologia del restauratore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: controcorrente: mandare in pensione una T5 - antropologia del restaurore

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao cos'è questo lavaggio? Mi interessa, ho anch'io una t5, e la marmitta avrebbe bisogno di una "stappatina".
    Ciao e buon proseguimento!
    fai cosi va....
    http://old.vesparesources.com/showth...itta-con-fuoco
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    La marmitta del T5 è un po' più st****a... ha un itercapedine con la lana di roccia, facendo il procedimento della grigliata o del cannello, la lana brucia, la marmitta sarà pulita...ma il già "bellissimo" rumore sarà ancora più accentuato...

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    La marmitta del T5 è un po' più st****a... ha un itercapedine con la lana di roccia, facendo il procedimento della grigliata o del cannello, la lana brucia, la marmitta sarà pulita...ma il già "bellissimo" rumore sarà ancora più accentuato...
    Quoto,la marmitta originale della vespa t5 ha un silenziatore interno in lana di roccia NON estraibile,dunque non la si può bruciare altrimenti poi fa un rumoraccio.
    Nel caso venisse bruciata secondo me, poi va aperta per la sostituzione della lana di vetro e risaldata.

VRista Junior L'avatar di manic_monday
    Potenza Reputazione
    16

Vado avanti sempre a rilento, le pulizie mi portano via un sacco di tempo, credo di aver già utilizzato 7 o 8 flaconi di chanteclaire.
    Comunque sono alla revisione della pompa del miscelatore, non lo avevo mai fatto, come al solito prima di smontare ho fatto un search tra i thread.
    pompa.jpg
    Il miscelatore era fermo da sempre, perchè non avevo il carburatore adatto e quindi ho sempre viaggiato senza l'alberino facendo miscela a mano.
    Per rimetterlo in funzione ho smontato tutto, devo dire che il perno con gli o-ring era veramente incollato nella sede, ho dovuto scaldare con pistola la scatola depuratore
    per estrarlo, sostituiti o-ring con quelli nuovi in dotazione nella serie guarnizione originale.

Ho controllato il codice del gruppo pompa sembra essere uguale al 200.

Potenza Reputazione
    16

tutto pronto per il montaggio, ma non trovo il tempo per mettere su la cosa più rognosa, la forcella.
    Nel frattempo per aggiungere altra carne al fuoco...
    pe_1.jpgpe_2.jpgpe_3.jpg
    ferma dal 98 ma molto bella, tutta originale compreso guano di rondine.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Bella, complimenti, ma è color sabbia e dell'82/83 giusto?

Potenza Reputazione
    16

si è quello, sembra sbiadito ma sarà la patina di polvere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •