Ciao ragazzi, volevo chiedervi se una configurazione così può andare su un blocco r 3 marce.. 130 polini albero mazzucchelli ant ingranaggi 24/72 dd carburatore 24 dell'orto e volano originale tornito 1.6kg..
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se una configurazione così può andare su un blocco r 3 marce.. 130 polini albero mazzucchelli ant ingranaggi 24/72 dd carburatore 24 dell'orto e volano originale tornito 1.6kg..
Ciao, io ci ho provato qualche anno fà e non è un'ottima soluzione ,se sempre sù di giri e senti propio che ti manca qualcosa in alto ,aspetta altri pareri sicuramente più tecnici del mio
Grazie, la 22/63 sarebbe giusta? Date che e un Po piu lunga della 24 e poi nemmeno fischia, e piu "antisgamo" :) comunque se mi dite che col 3 marce non va lascio stare l'idea perche non vorrei modificare i carter..
3 o 4 marce i carter non li devi modificare. Per passare da 3 a 4 marce devi aprirli, tanto quanto li devi aprire per cambiare primaria.
In ogni caso puoi montare il 130 anche con il 3 marce
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si lo so ma intendevo che mi sembrava brutto mettere 4 marce su una vespa da 3, credo che allora lascerò tre marce e andrò avanti con quella configurazione, avrò una buona accelerazione e velocità con tre marce, ruote da 9, marmitta proma e ingranaggi 27/69? Grazie
Grazie del consiglio, cercherò i cerchi da 10 ma non so se li trovo perche sono quelli a 4 fori.. Ma poi con le ruote da 10 credo che dovrò cambiare a anche i rapporti..?
Ci sono i cerchi da 10 per i 4 fori se non sbaglio ... e dato che metti su il 130 i rapporti li devi cambiare comunque
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Eccoli:
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Che marmitta metti?
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Quindi non farai una configurazione "da giri" ma "da coppia" ... beh, non dovresti essere lungo, ma aspetta che risponda qualcuno che conosce meglio di me le rapportature small
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Oddio, 4 marce sono più godibili, ma non è che con 3 marce non vada bene
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Se lasci le 3 marce con le ruote da 9 puoi anche mettere la 27/69 di campana che a conti fatti rimane lunga quanto una 22/63.
Se lasci le 3 marce con le ruote da 10 metti la 22/63 altrimenti hai troppo salto marcia tra la seconda e la terza.
Grazie allora lascerò le ruote da 2.75/9 anche per mantenere l'originalità e campana 27/69 oppure può andare bene con i 24/61? Dato che mi infastidisce il fatto che fischia...
Si volendo puoi usare la 24/61 però considera che nel caso la rapportatura non ti soddisfa a pieno devi riaprire il motore, mentre con la 27/69 basta prendere un pignone drt e in un'ora hai risolto il problema
Giusto grazie pero dovrò andare avanti così dato che ho trovato uno ch mi vende gt albero carbu e ingranaggi 24/61 tutto insieme e dato che non voglio spendere tanto andrò avanti così... Comunque dovrei anche allargare i carter, ma come posso fare? So che bisogna smussare gli spigoli per evitare turbolenze, ho pure il dremmel ma ho paura di fare disastri..
L'importante è che non ti fai prendere dalla fretta e dal pensiero che "più allargo più il motore va"..a conti fatti si tratta semplicemente di appoggiare il cilindro sul semicarter e segnarsi con un pennarello il profilo dei travasi da seguire e scavarli con il dremel, poi ripetere la stessa operazione per l'altra metà del carter.
Cerca un po su internet e vedi il procedimento da seguire