Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Marmitta Leovinci Secsys

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di bubaria
    Potenza Reputazione
    16

Re: Marmitta Leovinci Secsys

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Io sono andato con il ferrox... Ma il motore ha girato sul banco solo per 5 minuti e lo scarico non si è arroventato piu' di tanto. Ho paura che salti via tutto comunque!!! Io farei un pensierino sul non verniciarla e trattarla con l'olio da miscela. Io l'ho fatto sulla Polini For Race del mio Phantom e sull' Arrow dell'rs 125 e dopo anni, non hanno fatto un filo di ruggine. L'unico inconveniente e che di tanto in tanto lo devi ripassarle con l'olio...
    ciao, io ho la marmitta del px che mi si sfoglia. l'ho già riverniciata ma dopo poco... questo trattamento come funziona nella pratica?? la vernice ora ho preso una taken alte temperature.....grazie

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da bubaria Visualizza Messaggio
    ciao, io ho la marmitta del px che mi si sfoglia. l'ho già riverniciata ma dopo poco... questo trattamento come funziona nella pratica?? la vernice ora ho preso una taken alte temperature.....grazie
    La tenuta delle fantomatiche vernici ad alte temperature è piuttosto dubbia nel tempo... Io sia nel caso dell'Rs che del Phantom ho pennellato gli scarichi con olio da miscela... Solo che lo rinfrescavo di tanto in tanto. Nel tempo non sono arrugginiti!

VRista L'avatar di castello
    Potenza Reputazione
    16

Buongiorno a tutti,
    HO RISOLTO!
    Come immaginavo, se si vuol usare una vernice per le alte temperature si deve preparare il fondo con un prodotto "antiruggine" che resiste anch'esso alle alte temperature: sono dei prodotti simili allo zinco, con aggiunta di siliconi particolari e sono specifici per lavori di questo tipo.
    Quindi, ufficialmente, il metodo di ripristino è questo:
    1. pulizia e sgrassatura dell'oggetto tramite spazzola d'acciaio, carta vetrata 300 - 400, acqua ragia;
    2. applicazione di uno strato di antiruggine specifico per le alte temperature (da preferire applicazione a spruzzo "sprai")
    3. una volta asciutto, montare la marmitta e far funzionare il mezzo al fine di scaldarla bene per far catalizzare lo strato di antiruggine;
    4. applicare n°2 mani "non abbondanti" di vernice specifica per le alte temperature (da preferire applicazione a spruzzo "sprai") inframezzando tra le due mani il montaggio dell'oggetto e il riscaldamento dello stesso tramite utilizzo in moto.

Grazie a tutti.

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Grazie per la dritta! Poi facci sapere se regge la verniciatura!!!

VRista L'avatar di castello
    Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti ed eccomi di nuovo a scocciarvi...
    qualcuno di voi sa indicarmi come potrei rivestire il silenziatore della marmitta in questione, dato che il suo è andato distrutto durante le prime fasi di sistemazione?
    Inizialmente avevo pensato alla lamiera, ho letto che quella indicata sarebbe lamiera di ferro da 0.8, ma poi pensavo anche a realizzarmi homemade un rivestimento in carbonio.
    Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più in proposito, sia per la lamiera ma soprattutto per il carbonio (mi riferisco ai materiali da utilizzare e dove acquistarli)..

Grazie in anticipo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •