Buongiorno a tutti,
HO RISOLTO!
Come immaginavo, se si vuol usare una vernice per le alte temperature si deve preparare il fondo con un prodotto "antiruggine" che resiste anch'esso alle alte temperature: sono dei prodotti simili allo zinco, con aggiunta di siliconi particolari e sono specifici per lavori di questo tipo.
Quindi, ufficialmente, il metodo di ripristino è questo:
1. pulizia e sgrassatura dell'oggetto tramite spazzola d'acciaio, carta vetrata 300 - 400, acqua ragia;
2. applicazione di uno strato di antiruggine specifico per le alte temperature (da preferire applicazione a spruzzo "sprai")
3. una volta asciutto, montare la marmitta e far funzionare il mezzo al fine di scaldarla bene per far catalizzare lo strato di antiruggine;
4. applicare n°2 mani "non abbondanti" di vernice specifica per le alte temperature (da preferire applicazione a spruzzo "sprai") inframezzando tra le due mani il montaggio dell'oggetto e il riscaldamento dello stesso tramite utilizzo in moto.
Grazie a tutti.![]()
Grazie per la dritta! Poi facci sapere se regge la verniciatura!!!
![]()
Ciao a tutti ed eccomi di nuovo a scocciarvi...
qualcuno di voi sa indicarmi come potrei rivestire il silenziatore della marmitta in questione, dato che il suo è andato distrutto durante le prime fasi di sistemazione?
Inizialmente avevo pensato alla lamiera, ho letto che quella indicata sarebbe lamiera di ferro da 0.8, ma poi pensavo anche a realizzarmi homemade un rivestimento in carbonio.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più in proposito, sia per la lamiera ma soprattutto per il carbonio (mi riferisco ai materiali da utilizzare e dove acquistarli)..
Grazie in anticipo.