Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: dopo grippata e rettifica.....rimane su di giri.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Re: dopo grippata e rettifica.....rimane su di giri.

E di che ........comunque come hanno detto i big controlla lo sfiato zona candela se hai su il filtro originale con il famoso gommino frontale e montando una termica 130 il 76 getto max e poco dovresti almeno montare un 82 e scendere al massimo di 2 ....con stima F.sco
    Ultima modifica di primavera79; 22-11-12 alle 16:01
    primaveraET3

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    E di che ........comunque come hanno detto i big controlla lo sfiato zona candela se hai su il filtro originale con il famoso gommino frontale e montando una termica 130 il 76 getto max e poco dovresti almeno montare un 82 e scendere al massimo di 2 ....con stima F.sco
    no Primavera forse ai letto male montavo un dr 130 ma ho grippato o meglio mi si e' spaccato un pezzo di segger reggi spinotto e si e' incastrato tra camicia e pistone alla base superiore facendo un solco che ci potrei seminare del grano,poi ho fatto rettificare il GT originale e ho rimesso i suoi getti originali da 76 solo che da quando ho rimesso l'originale mi da problemi del tipo: scalo e rimane un po su di giri sento poco freno motore e poca compressione quando accendo,forse eesendo abituato al 130 dr che ne aveva da vendere cosi sara' normale ma sento la vespa loffia oltre a tutti i problemi indicati prima, e non capisco il perche di tutto questo visto che con il DR non lo faceva e le uniche cose cambiate sono il GT appunto e il bicchierino del collettore oltre vabbe' la candela che ho messo nuova (una champion l82c).............anche per il filtro(come scritto prima) monto o meglio mi hanno venduto con il 19-19 shbc il filtro quello tondo che non ha tappini ma aspira molta piu aria del classico in ferro
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Ok ok ......quindi se aspira più aria a maggior ragione aumenta il max poi dai la prima rettifica si da sempre qualche punto in più. Rettifica,non e che hanno abbondato la tolleranza per la mancata compressione o e vero che ti sfiata dalla candela...ciao..
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ok ok ......quindi se aspira più aria a maggior ragione aumenta il max poi dai la prima rettifica si da sempre qualche punto in più. Rettifica,non e che hanno abbondato la tolleranza per la mancata compressione o e vero che ti sfiata dalla candela...ciao..
    la rettifica e la seconda maggiorazione,per il getto infatti avevo pensato dato il filtro,la marmitta siluro sito(un po' piu aperta dell'originale) e le benzine moderne di mettere un 78(suggeritomi tralaltro anche da mincio)resta questo problema,avevo pensato anche io alla tolleranza sbalgiata e se e' cosi spero di no il rettificatore me lo magno a mozzichi perche' prima di andare via quando ho portato a far rettificare gli ho detto:mi raccomando le tolleranze e lui un po scocciato anche giustamente forse mi ha risposto:sono 40 anni che faccio questo mestiere,quando faro' un giro su da Davide controlleremo se lui e' daccordo anche la tolleranza,che non so' nemmeno di quanto deve essere per una seconda maggiorazione,ho una tabella d'officina piaggio ma non riesco a leggerla a dovere
    Ultima modifica di chicaro; 23-11-12 alle 09:33

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Occhio che se la porti dal Sartanuzzo ti mette un po di bostik "random" e c'è il rischio che corre anche!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Occhio che se la porti dal Sartanuzzo ti mette un po di bostik "random" e c'è il rischio che corre anche!
    a ecco cosa intendeva per risolvere il problema "all'americana"........vai di bostik,scherzo non perche' debba risolvermi il problema ma una persona cosi preparata e
    disponibile non l'ho mai conosciuta.................ma penso Mincio che tu lo sappia meglio di me so' che vi conoscete

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Invece, se ti allunghi da me ti do una sistematina alla BARESE.......
    primaveraET3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •