Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Kit Bi-xeno su PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Non capisco dove sta il problema... Se trovi la Vespa con la batteria scarica dai un colpo di pedalina e.... Se hai la pedalina rotta, seconda frizione, e....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non capisco dove sta il problema... Se trovi la Vespa con la batteria scarica dai un colpo di pedalina e.... Se hai la pedalina rotta, seconda frizione, e....
    Il problema di Ducati e che il regolatore di tensione originale ricarica la batteria molto più lentamente rispetto al consumo del faro, il rischio è che se fa parecchia strada usando il faro ad un certo punto si troverà la batteria scarica e il suo faro inesorabilmente si spegnerà.
    Quei regolatori sono fatti per ripristinare la corrente usata per il motorino di avviamento e per il clacson.

  3. #3
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Il problema di Ducati e che il regolatore di tensione originale ricarica la batteria molto più lentamente rispetto al consumo del faro, il rischio è che se fa parecchia strada usando il faro ad un certo punto si troverà la batteria scarica e il suo faro inesorabilmente si spegnerà.
    Quei regolatori sono fatti per ripristinare la corrente usata per il motorino di avviamento e per il clacson.
    A questo punto aggiungo sto raddrizzatore e vedo come va :)

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Il problema di Ducati e che il regolatore di tensione originale ricarica la batteria molto più lentamente rispetto al consumo del faro, il rischio è che se fa parecchia strada usando il faro ad un certo punto si troverà la batteria scarica e il suo faro inesorabilmente si spegnerà.
    Quei regolatori sono fatti per ripristinare la corrente usata per il motorino di avviamento e per il clacson.
    Ah chiaro... Pensavo il problema si presentasse solo all'avviamento...
    Grazie Diego
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Ma mi sorge una domanda, se sostituissi il raddrizzatore che ho ora invece che aggiungerne un altro? Va bene lo stesso come idea?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    Ma mi sorge una domanda, se sostituissi il raddrizzatore che ho ora invece che aggiungerne un altro? Va bene lo stesso come idea?
    Tu puoi tranquillamente sostituire il tuo attuale raddrizzatore mettendo al posto quello da 12 A ma devi trasformare tutto in continua visto che quel raddrizzatore ha solo due poli uno di entrata per la corrente che viene dallo statore e uno di uscita alla batteria per la carica. Trasformato in questa maniera tutta la corrente prodotta dal motore andrà a ricaricare la batteria, dalla batteria verranno alimentate tutte le utenze.
    Lo schema della modifica era nato per aggiungere la batteria a una vespa che non ne era dotata e montava un regolatore a 3 poli, poi dalle prove fatte si e notato che il regolatore a tre poli diventava inutile visto che il raddrizzatore della batteria fungeva anche da regolatore.

  7. #7
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Tu puoi tranquillamente sostituire il tuo attuale raddrizzatore mettendo al posto quello da 12 A ma devi trasformare tutto in continua visto che quel raddrizzatore ha solo due poli uno di entrata per la corrente che viene dallo statore e uno di uscita alla batteria per la carica. Trasformato in questa maniera tutta la corrente prodotta dal motore andrà a ricaricare la batteria, dalla batteria verranno alimentate tutte le utenze.
    Lo schema della modifica era nato per aggiungere la batteria a una vespa che non ne era dotata e montava un regolatore a 3 poli, poi dalle prove fatte si e notato che il regolatore a tre poli diventava inutile visto che il raddrizzatore della batteria fungeva anche da regolatore.
    ok proverò a rifare il progetto sperando che non ci siano problemi come l'altra volta. Appena ho tutto l' occorrente mi darò da fare grazie :)

  8. #8
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    solo una cosa, avresti da consigliarmi qualche articolo preciso? Cosi magari vado a colpo sicuro e non sbaglio grazie :)

  9. #9
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non capisco dove sta il problema... Se trovi la Vespa con la batteria scarica dai un colpo di pedalina e.... Se hai la pedalina rotta, seconda frizione, e....
    se il problema si potesse risolvere cosi non avrei nemmeno aperto il thread ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •