Non capisco dove sta il problema... Se trovi la Vespa con la batteria scarica dai un colpo di pedalina e....Se hai la pedalina rotta, seconda frizione, e....
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Non capisco dove sta il problema... Se trovi la Vespa con la batteria scarica dai un colpo di pedalina e....Se hai la pedalina rotta, seconda frizione, e....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il problema di Ducati e che il regolatore di tensione originale ricarica la batteria molto più lentamente rispetto al consumo del faro, il rischio è che se fa parecchia strada usando il faro ad un certo punto si troverà la batteria scarica e il suo faro inesorabilmente si spegnerà.
Quei regolatori sono fatti per ripristinare la corrente usata per il motorino di avviamento e per il clacson.
Ma mi sorge una domanda, se sostituissi il raddrizzatore che ho ora invece che aggiungerne un altro? Va bene lo stesso come idea?
Tu puoi tranquillamente sostituire il tuo attuale raddrizzatore mettendo al posto quello da 12 A ma devi trasformare tutto in continua visto che quel raddrizzatore ha solo due poli uno di entrata per la corrente che viene dallo statore e uno di uscita alla batteria per la carica. Trasformato in questa maniera tutta la corrente prodotta dal motore andrà a ricaricare la batteria, dalla batteria verranno alimentate tutte le utenze.
Lo schema della modifica era nato per aggiungere la batteria a una vespa che non ne era dotata e montava un regolatore a 3 poli, poi dalle prove fatte si e notato che il regolatore a tre poli diventava inutile visto che il raddrizzatore della batteria fungeva anche da regolatore.
solo una cosa, avresti da consigliarmi qualche articolo preciso? Cosi magari vado a colpo sicuro e non sbaglio grazie :)