Mazucchelli.....percorsi 20000Km è perfetto e il mio motorello lo fa lavorare a dovere.
Inoltre no ho aperto una in corsa 60 per modificare i volanoi e renderli lenticolari.....mamma mia ho dovuto andare da un amico che ha una pressa idraulica da 60 tonnellate perchè io con la mia da 1,5 tonnellate non lo muovevo nemmeno il perno incastrato nelle spalle poi pèer tornire le spalle piene ho sudato 7 camicie, materiale durissimo..
Poi il prezzo è ottimo.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Felix, permettimi di fare una considerazione: il Pinasco ha la spalla "scavata", cosa che permette di aspirare al massimo fino all'ultimo grado della fase di aspirazione, mentre sul Mazzucchelli la spalla è "chiusa" tipo l'originale, quindi nell'ultima parte dell'aspirazione parte della miscela sbatte contro la spalla tornando indietro. Inoltre la forma della spalla (il finale) del Pinasco, ad incavo, dovrebbe (e sottolineo dovrebbe, perchè l'ho letto su altri lidi ma non posso verificarlo) essere più conveniente per i consumi, a fronte della forma della spalla del Mazzucchelli che è tagliata dritta. In più, il Pinasco ha anche due fori per la lubrificazione della gabbia a rulli dello spinotto, cosa importante.
Cosa ne pensi? Mi piace sentire la tua opinione
![]()
Ultima modifica di Lz92; 04-12-12 alle 16:59
"I motori hanno un'anima"
[cit]
per quanto riguarda mazzuchelli ne esiste solo un modello in corsa 57 a valvola e anticipato chiamato AMT162 e costa 107 euro su duepercento,ma preferisco spendere di piu prendendo il pinasco che mi sembra piu definito e dal 2013 ci sarà un nuovo modello codice 25080887 quest'ultimo preso su sito pinasco
Io nel mio motore ho montato il pinasco in corsa 60 e megadella v4 metto un video, questanno il motore è stato depotenziato ha pistone chiuso squish 1,8 in questo video ha 23-65 quarta lunga cera pure vento, appena viene la buona stagione faccio un video decente , in un video se noti avevoi poca strada ed ho dovuto mollare il gas diverse volte perchè era di mattina e si era appannata la visiera.
L'anno scorso ho toccato in condizioni favorevoli senza vento e con un motore settato diversamente i 142 di gps allora avevo + giri e la quarta corta.
qui tocco i 134
Filmato lml Mega - YouTube
qui tocco i 133
LML di Mega 003 - YouTube
Ultima modifica di Mega; 05-12-12 alle 08:48
these dicks....viaggia!!![]()
due foto del cilindro e pistone appena finiti di lavoraci
[QUOTE=Lz92;832014]Felix, permettimi di fare una considerazione: il Pinasco ha la spalla "scavata", cosa che permette di aspirare al massimo fino all'ultimo grado della fase di aspirazione, mentre sul Mazzucchelli la spalla è "chiusa" tipo l'originale, quindi nell'ultima parte dell'aspirazione parte della miscela sbatte contro la spalla tornando indietro. Inoltre la forma della spalla (il finale) del Pinasco, ad incavo, dovrebbe (e sottolineo dovrebbe, perchè l'ho letto su altri lidi ma non posso verificarlo) essere più conveniente per i consumi, a fronte della forma della spalla del Mazzucchelli che è tagliata dritta. In più, il Pinasco ha anche due fori per la lubrificazione della gabbia a rulli dello spinotto, cosa importante.
Cosa ne pensi? Mi piace sentire la tua opinione
Quote
Quello che costa in più l'albero in parte giustifica queste lavorazionioni.
Vedi quando prendo un albero...di solito lo apro per modificarlo a mio piacimento e poi lo richiudo dopo la modifica, di solito parto da un originale e gli cambio la biella
ELABORAZIONI TWINS RACING
Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG?
P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età![]()
Bel motore![]()
Ultima modifica di Gt 1968; 05-12-12 alle 22:26
Complimenti davvero...![]()
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto.