La prima da cosa da fare e vedere da dove perde (nella vespa possono esserci più punti, a differenza delle donne)..a rigor di logica, se perde solo a rubinetto aperto il problema è dal rubinetto del serbatoio in giù:
- Tubo miscela crepato o mal fissato al carburatore/serbatoio
- Coperchio del filtro benzina del carburatore mal posizionato o danneggiato
- Guarnizione del coperchio filtro benzina danneggiata
- Galleggiante del carburatore danneggiato
- Spillo conico del galleggiante del carburatore usurato
- Guarnizione or della vaschetta pizzicata in chiusura o danneggiata
Naturalmente non basterà allungare la mano nel vano sotto sella per sentire da dove perde perchè, causa forza di gravità, la benzina scenderà sempre verso il basso e la parte bassa del carburatore sarà sempre bagnata.
Tralasciando il galleggiante che è l'ultimo indiziato, gli altri sono tutti attendibili...ti conviene, quindi, smontare il carburatore e revisionarlo con uno degli appositi kit guarnizioni dell'orto in vendita, sostituire spillo conico e tubo benzina..con 10 euro e 1 ora di lavoro te la cavi e vai sereno per altri 10 anni!
PS: Magari alle donne bastasse così poco per risolvere il problema..![]()