Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
...la verità sugli scarichi 2t è che la teoria conta fino ad un certo punto......poi inizia la sperimentazione: quando con Paolo 2IS "studiammo" il primo padellino a coni, io ero molto scettico sulla sua riuscita, perchè in pratica puoi realizzare una bella espansione, ma il controcono e la parte centrale non puoi calcolarli.... e invece già col primo prototipo ci accorgemmo che questa marmita aveva potenzialità infinite.....in questo devo dire grazie a Carmelo che veramente sta sperimentando alla grande....una marmitta come questa non puoi calcolarla, devi solo fare prove su prove...
Ciao Sergio....
Sto seguendo con un certo distacco la discussione e ho qualche dubbio......
Le prove fatte a culometro ovvero senza un riscontro oggettivo ed imparziale (banco prova) spesso sono influenzate da emozioni private e quindi poco attendibili, che ne pensi?
Troppe minime variazioni alla fine fanno molta confusione ed il dubbio di una quantificabile differenza fra una versione e l'antra diventa difficilmente aprezzabile, mi spiego meglio, la differenza fra una padella ori.... e la prima versione è evidente ma tuitte le ulteriori evoluzioni se anche dessero solo un incremento del 2 % dopo 10 versioni si arrivevrebbe al 20 % di miglioramento che insomma ha più della fantascienza che della realtà.
Tutti i compratori si ritengono soddisfatti quando passano dal padellino alla prima versione e viva Dio ma come fai a stabilire così a capocchia quale sarà la migliore per il tuo motore.
Se poisi considera che su 10 motori realizzati da 10 appassionati avremo 10 prestazioni differenti, ma.....sono sempre dubbioso.

Ciao