Allora, forse non mi sono espresso bene.
Non sono contrario alle fresature, anch'io ho già un secondo motore 150 che ho lavorato col dremel per un Pinasco 177 ma che non ho mai montato, come altri motori che ho lavorato ma sempre per conto di amici o conoscenti, sull'alluminio altrui freso e limo fin che il proprietario desidera, ma sui miei motori la cosa non mi piace.
Questo perchè non amo le vere e proprie "elaborazioni" ma mi piace fare solo dei piccoli interventi migliorativi che io chiamo "ottimizzazioni", cosa che con i P&P si ottengono molto bene.
Per i miei gusti anche una vespa che passa dai 90 all'ora di serie ai 105 per me è già un buon risultato, tanto io in vespa viaggio a 80 all'ora e non mi schiodo da lì.
Se voglio viaggiare a crociere di 100 - 110 orari apro il garage e prendo una moto diversa dalla vespa.
Viaggiando a 80 all'ora ho girato mezza europa, e a 80 all'ora vedrò di girare l'altra mezza![]()