Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dettagli su contachilometri vespa VBA, esistono due versioni?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Dettagli su contachilometri vespa VBA, esistono due versioni?

Citazione Originariamente Scritto da memox1 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti...

ieri ho preso in mano i ricambi che avevo ordinato per restaurare il contachilometri originale e noto che gli sfondi nuovi non corrispondono con quelli originali, in particolare ho notato 4 differenze:
    1) la numerazione non è azzurra come in orogine, ma nera (fra l'altro la tampografia lascia a desiderare in termini di qualità)
    2) lo sfondo piatto (quello con le tacche per intendersi) non entra nei 2 perni del contachilometri (i fori sono spostati) e la feritoia delle rotelle contachilometri è più piccola e tutta continua, mentre nell'originale ogni singolo numero è diviso da una feritoia e la lunghezza totale è maggiore
    3) il trasparente (il vetro in policarbonato) come perimetro è identico all'originale, ma l'originale è piatto, questo che mi hanno fornito ha un bassorilievo (o altorilievo se lo si gira al contrario) e onestamente non saprei da che parte montarlo e se è corretto..(per quanto ne so quello che ho trovato in origine potrebbe essere stato aperto e potrebbe non essere originale)
    4) il rinvio del contachilometri che mi hanno fornito ha 9 denti mentre quello originale ho visto ne ha 11

A questo punto chiedo ai più espserti, ma allora per la vba1t hanno fatto 2 versioni di contachilometri differenti? nell'eventualità che la versione sia una sola, o i ricambi forniti sono tutti sbagliati o il contachilometri che ha la mia vespa non è originale.

attendo il vostro aiuto.... grazie in anticipo a quanti contribuiranno...
    Il tuo contachilometri dovrebbe essere originale, dove hai preso i ricambi?

Vol.

VRista Junior L'avatar di memox1
    Potenza Reputazione
    13

Re: Dettagli su contachilometri vespa VBA, esistono due versioni?

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il tuo contachilometri dovrebbe essere originale, dove hai preso i ricambi?

Vol.
    Li ho presi da negro di torino...

mi ha già detto che me li cambia... ma io volevo capire al di la della sostituzione che vespa è quella che monta gli sfondi sempre 0-100 ma con le scritte nere e la feritoia del contachilometri piccola..

in oltre volvevo capire se il vetro con il bassorilievo va messo con il bassorileivo verso il basso o verso l'alto... in sostanza una volt montato il vetro deve essere a filo della cornice oppure è giusto si crei la "vasca dei pesci"
    Ultima modifica di memox1; 17-02-13 alle 21:32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •