Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Spegnimento improvviso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Re: Spegnimento improvviso

non conosco i carburatori spaco, pero mi sembra di aver visto da qualche parte sul forum o su internet che qualcuno modifica una chiave a tubo per arrivare alla vite di carburazione. Altrimenti puoi togliere temporaneamente il motorino di avvio elettrico, almeno fino a quando non hai risolto. delle soluzioni che hai scritto, inizierei per l' ultima, ossia la pulizia del carburatore. Se la vespa é originale ed ha funzionato per tanti anni la causa piu probabile é che si sia accumulato sporco nel carburatore, fai bene a pulirlo, a cambiare le guarnizioni e lo spillo, cose che per pochi euro possono risolvere il problema. la gradazione della candela va bene su una vespa originale

VRista Junior L'avatar di Jpk
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    non conosco i carburatori spaco, pero mi sembra di aver visto da qualche parte sul forum o su internet che qualcuno modifica una chiave a tubo per arrivare alla vite di carburazione. Altrimenti puoi togliere temporaneamente il motorino di avvio elettrico, almeno fino a quando non hai risolto. delle soluzioni che hai scritto, inizierei per l' ultima, ossia la pulizia del carburatore. Se la vespa é originale ed ha funzionato per tanti anni la causa piu probabile é che si sia accumulato sporco nel carburatore, fai bene a pulirlo, a cambiare le guarnizioni e lo spillo, cose che per pochi euro possono risolvere il problema. la gradazione della candela va bene su una vespa originale
    grazie, week end dedicato alla pulizia carburatore. L'unica cosa come posso smontare il motorino elettrico di avviamento?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

in teoria scolleghi il filo elettrico che ci arriva, magari isoli il terminale con un po' di nastro per sicurezza, e sviti i tre (o quattro, non ricordo) bulloni che lo tengono avvitato al carter volano. nella pratica, con il motore sul telaio credo che non esca tanto facilmente, c é l' ammortizzatore, la ruota posteriore, insomma spazi molto ridotti.
    io l' ho tolto a motore smontato dal telaio e mai piu rimontato.
    meglio se trovi informazioni sulla chiave modificata, capace che é solo una chiave a tubo piegata, non ricordo

VRista Junior L'avatar di Jpk
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    in teoria scolleghi il filo elettrico che ci arriva, magari isoli il terminale con un po' di nastro per sicurezza, e sviti i tre (o quattro, non ricordo) bulloni che lo tengono avvitato al carter volano. nella pratica, con il motore sul telaio credo che non esca tanto facilmente, c é l' ammortizzatore, la ruota posteriore, insomma spazi molto ridotti.
    io l' ho tolto a motore smontato dal telaio e mai piu rimontato.
    meglio se trovi informazioni sulla chiave modificata, capace che é solo una chiave a tubo piegata, non ricordo
    Veramente gentilissimo. Grazie assai.

Ti devo un birra

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

figurati, di nulla...tienici aggiornati dopo la pulizia del carburatore....

in realtá, visto che sei di Napoli...piú che una birra mi farebbe gola una pizza da michele......peccato per la distanza!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •