Originariamente Scritto da
Echospro
Provare senza coperchio della scatola non ha senso, troppi vortici e non carburi più. (esperienza!

)
Come ti dicevo il miglior compromesso è una basetta da 1mm sotto e mantenere 1,7 / 1,8 di squish.
Così hai un un motore già aggressivo secondo me, ma qui subentra lo stile di guida.
Parlando di bassi: ma non è la tua espansione che già di suo svuota sotto????
Come sai io non amo le espansioni, vedere tubi da stufa che sbucano da una vespa per me non ha senso, quindi mi affido alle padelle modificate e ti posso garantire che le cose cambiano addirittura tra una versione e l'altra.
Mantenendo circa lo stesso set-up, ho provato padelle che ti fanno alzare la ruota di gas ma murano basse ed altre dove non arrivi a sentire la fine dei giri ma svuotano troppo sotto.
Ora, dopo vario peregrinare, ne monto una che mi da sufficenti bassi e parecchi giri, ma me la sono fatta fare diciamo "su misura".
So che qui mi tirerò addosso le maledizioni di qualcuno, ma soprattutto le espansioni a controconi andrebbero calcolate in base al motore ....
La colonna 200-be3 e getto da 145 è arrivata dopo altre migliaia di prove.
Mantenendo come emulsionatore sempre il be3, ho provato col freno da 160 e poi con quello da 185 variando il getto max in tutte le salse (da 120 a salire fino al 150), ghigliottine piatte e non .... insomma una lotta, ma la miglior erogazione ed i
minori consumi li ho ottenuti con la configurazione che ti ho descritto, ghigliottina 04, conetto pinasco e rialzo del coperchio della scatola (NON DEL GALLEGGIANTE!!)
Però mi sorge una domanda: Il malossi è un GT notoriamente da sparo, alto di giri ecc ecc.
Se tu ami i motoroni coppiosi, stile trattore, perchè questo GT???

Gg
PS: ti ho mandato MP