Originariamente Scritto da
nicolam
Ovviamente quei soldi li vorrei in tasca
Ti ringrazio davvero per le risposte, che mi stanno dando qualche speranza... Stasera proverò a svitare la vite di carico, test che non ho mai fatto. Per la pulizia del motore secondo te posso usare un diluente adatto a vernici duralith, quindi a smalti non al nitro?
Aggiungo che, anche se in questo caso si tratta di vite di scarico, ad ogni cambio d'olio (tieni conto che per la paranoia di rimaner
e con la frizione a secco sto cambiando olio tipo ogni 15 gg.), ne esce veramente poco, fai conto che dopo 3 svuotamenti ho riempito il fondo di bottiglia che sto usando per la raccolta per un altezza di poco più di due dita. Ovviamente ad ogni cambio metto un quantitativo di olio tra i 250 e 300 grammi, al massimo mi fermo quando arrivo a livello.
Il fatto che uscisse così poco olio mi aveva insospettito, perchè, unito al leggero gocciolamento riscontrato al mattino dopo una notte in sosta e a qualche fumata bianca (magari dovuta semplicemente a residui nello scarico), sembrava che si "mangiasse l'olio".