Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Riconoscere i rapporti primari

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di macco
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prato
    Età
    34
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riconoscere i rapporti primari

    Km/h presumibili?

    Con:
    102 dr
    carb 16/16
    rapporti 22/63
    marmitta polini

    Arrivo ai 90 orari? o chiedo troppo???

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Riconoscere i rapporti primari

    Chiedi troppo, arriverai a 75 effettivi in pianura

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riconoscere i rapporti primari

    Citazione Originariamente Scritto da macco Visualizza Messaggio
    Km/h presumibili?

    Con:
    102 dr
    carb 16/16
    rapporti 22/63
    marmitta polini

    Arrivo ai 90 orari? o chiedo troppo???
    Monta un carburatore 19.19, fai i lavori di raccordature, e monta un albero anticipato e poi la tua configurazione.. siamo circa ai 90
    Ultima modifica di Vesparella-S; 13-03-13 alle 15:00

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di macco
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prato
    Età
    34
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riconoscere i rapporti primari

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Monta un carburatore 19.19, fai i lavori di raccordature, e monta un albero anticipato e poi la tua configurazione.. siamo circa ai 90
    Per Fare " i lavori di raccordatura cosa intendi? Ci posso riuscire da solo?
    Grazie

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riconoscere i rapporti primari

    Citazione Originariamente Scritto da macco Visualizza Messaggio
    Per Fare " i lavori di raccordatura cosa intendi? Ci posso riuscire da solo?
    Grazie
    In pratica consiste nel lavorare i travasi del carter con il famoso "dremel".. devi raccordare i travasi con quelli della base cilindro.. puoi utilizzare la guarnizione del cilindro stesso ( ti segni con un penarello poi la parte da asportare )

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di macco
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prato
    Età
    34
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riconoscere i rapporti primari

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    In pratica consiste nel lavorare i travasi del carter con il famoso "dremel".. devi raccordare i travasi con quelli della base cilindro.. puoi utilizzare la guarnizione del cilindro stesso ( ti segni con un penarello poi la parte da asportare )
    OOOOOOKK!!!
    Ci provo...
    Ma se per esempio un domani volessi cambiare cilindro... Pe dire, invece di un DR mettere un POLINI... a questo punto i carter sono compromessi e non potrò usare altri cilindri se non il DR??? E solo di quella cilindrata? Non potrò tornare a un 75 per dire?
    Ci metto tutta la buona volontà, ma sono un pochino ignorante ancora...
    Grazie
    Ultima modifica di macco; 13-03-13 alle 18:42

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di macco
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prato
    Età
    34
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riconoscere i rapporti primari

    Qualcuno sa rispondermi?
    Grazie

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riconoscere i rapporti primari

    Se adatti i carter per un cilindro poi è abbastanza ovvio che con un altro GT non sarà allineato, ma elaborare significa modificare ... poi nel caso puoi saldare i carter e rimettere tutto a posto.
    Comunque se non sei sicuro non farlo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •