Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Raccordare travasi cilindro polini 210 ai travasi carter (eh sì, non il contrario!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Raccordare travasi cilindro polini 210 ai travasi carter (eh sì, non il contrario

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    cavolo che dilemma...
    Io fossi in te smonterei tutto.....
    Si ma per aprire il carter , far riempire per bene i travasi nella parte esterna ed interna dove serve, per poi racccortare ed allargare vil tutto con precisione certosina, e così magari ritoccherei anche l'aspirazione......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Re: Raccordare travasi cilindro polini 210 ai travasi carter (eh sì, non il contrario

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Io fossi in te smonterei tutto.....
    Si ma per aprire il carter , far riempire per bene i travasi nella parte esterna ed interna dove serve, per poi racccortare ed allargare vil tutto con precisione certosina, e così magari ritoccherei anche l'aspirazione......
    Be' lo so che la strada giusta sarebbe quella, ma...
    - il motore non lo apro nemmeno sotto tortura perché ha poco più di 12000km originali (anno '93), invero quando comprai il mezzo mi ero ripromesso anche di lasciare il cilindro originale (un bel gilardoni in alu), poi non ho resistito, ma finché non c'è necessità reale (parte un cuscinetto, scappano le marce...) mi faccio divieto assoluto di aprire questo motore, per principio. Magari sarà la volta buona che vedo quanto dura un blocco motore piaggio dei tempi in cui il marchio era sinonimo di qualità, prima di dover essere aperto.
    - la pecunia al momento manca (i lavori di raccordatura e quelli ad albero e valvola non li farei io).
    - le prestazioni che mi dà già adesso sono soddisfacenti, non sento la necessità di un upgrade serio, più che altro mi è venuta la scimmia del p&p da 120 effettivi e vorrei vedere il massimo che si può spremere senza aprire il motore.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Io li raccordo sempre

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io li raccordo sempre
    raccordi sempre cosa? i travasi carter a quelli del cilindro o il contrario come vorrei fare io? Nella seconda ipotesi che differenze hai riscontrato fra senza e con raccordatura?
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    raccordi sempre cosa? i travasi carter a quelli del cilindro o il contrario come vorrei fare io? Nella seconda ipotesi che differenze hai riscontrato fra senza e con raccordatura?
    Dai su non fare il camurriusu.....
    Smonta e lima, se la cosa non tipiace riporti alluminio tramite saldatura il tutto e tutto è come prima.
    Lo sai che io vado di polini 175.....da travasi larghi a travasi smilzi c'è un abisso.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

quoto
    montato p&p non va una cippa rispetto a quando allarghi i travasi sul carter

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    quoto
    montato p&p non va una cippa rispetto a quando allarghi i travasi sul carter
    ma vah?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •