Ultima modifica di gian-GTR; 14-03-13 alle 17:20
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
emh sartana
ti riferisci al cusinetto a rulli da cambiare o alle fasi?
scusate ma essendo un po pivello preferisco ripetermi nelle domande che sbagliare (come ho gia fatto ) e pentirmi.
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
quell'astruccio a rulli, se tu lo compri nuovo, nadella come quello (ha tutti i rullini vicini vicini, senza gabbia) vedrai che i rulli dall'astuccio non escono.....
ad ogni modo io ti consiglio l'astuccio HK1612 skf o fag
per togliere il vecchio, prendi una vite e la metti dentro l'astuccio: dai 2 punti di saldatura, legando vite e astuccio e poi estrai il tutto
per montare la nuova, scalda il carter e appoggiala dentro: per mandarla bene in sede, se hai un asse ruota in più, usalo per usarlo come punzone
@ cuscinetto di banco: non ci va nessun spessore tra pista interna e mannaia: se guardi bene la pista è arrivata laddove inizia la raggiatura che raccorda l'asse con la mannaia
....
gian
Perchè hai stuprato così i travasi in canna?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
eccolo li anche lui a mazzularmi
in realtà volevo alzarli solo un pelino, per recuperare la parte che non apre in basso....
quindi ho scavato un po, ma la manina delicata mi è un po scappata e sono andato troppo profondo
comunque ormai è fatto, quindi secondo dave e mincio sono troppo alto di travasi rispetto allo scarico.
prendendo esempio dal motore di dave per aggiustare un po i danni dovro salire un pelino anche di scarico
pensavo di portarlo a 180° ti sembra accettabile?
fermo restando che di travasi resterei a 130 circa e le fasi di aspirazione sono 65/116 circa.
ciao
gian
....
gian
Partendo dal presupposto che i tuoi 130gradi di travaso non sono del tutto reali (A mio parere per come li hai allargati quando il pistone chiuderà la parte finale dei travasi in canna passerà poca benzina perchè la parte interna è ancora strozzata.. Poi nella realtà non so..) 180/185 gradi di scarico vanno bene peravere un po' di differenza tra i due.
La fase dell'albero andrebbe anche bene! Non toccare più il ritardo
Ahahaah non è un mazzulamento, ho chiesto visto che a occhio non mi pare siano state aumentate le durate dei travasi, quindi pensavo l'avessi fatto per "pulire" da eventuali bave, ma così facendo era meglio che lasciassi tutto com'era!
Ma hai alzato il travaso solo al centro, e non scopre subito in maniera uniforme vero? Hai controllato aprano assieme primari e secondari da entrambi i lati?
Non mi stancherò mai di dirlo, per lavorare i travasi in canna l'unico utensile che si presta a fare un buon lavoro è questo http://www.whizzkid.it/scooter/trapano.jpg , e per molte cose fra cui raccordi vari questo http://i569.photobucket.com/albums/s...g?t=1256097070 , il dremel va bene per cazzeggiare, per dare una raccordatina, ma per "infiltrarsi" in posti angusti fa più danni che altro.
Io nel mio Special col polini ho 183 di scarico è ha un tiro ai bassi che neanche il px, ma io l'ho abbinato ad una polini a banana, che di se aiuta nei medio bassi e finisce presto agli alti.
Portati a 120 di anticipo all'albero così hai una fase piuttosto collaudata, i 130° guardando i lavori al cilindro saranno 130° di perdita di pressione (visto che scoprono quasi su un punto), ma l'apertura vera e proprio avverrà qualche grado sotto, quindi non saprei... Parola agli esperti
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"