Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
Aggiungi il kit completo frizione 7 molle 4 dischi+corona z65+pignone z23 che costa 106 € su tonazzo se c'è ancora (io giro con la 8molle con molle rinforzate)... Considera che ho in programma altre spese (computer per l'università) e vedi già che i soldini cominciano a scarseggiare. In più, se aprissi, darei un occhio alle fasi (la mia idea iniziale era portare l'aspirazione a 115/55, che da quanto ho letto è un buon valore per un motore coppioso) e perciò probabilmente dovrei lavorare l'albero (io non ne sono capace, quindi altra spesa). Purtroppo, dettaglio da non sottovalutare, non ho la tua pratica, i carter che ho raccordato con un amico ci abbiamo messo un'eternità per farli... in tutto questo inserisci gli esami di maturità e il gioco è fatto

2IS diceva una volta che gli alberi delle nuove vespe (più o meno dalla freno a disco in poi) intorno ai 20000km partono, l'unico albero che ho visto io (di una My) ha quasi 40000km di cui quasi 8000 con il Polini ed ha la spalla valvola rigata, alberi non più in asse e gioco alla testa di biella, insomma, messo maluccio. Ho paura che io mio albero possa avere una fine più prematura, magari è solo una mia fissa, però è un po' il mio incubo.

In ultima analisi, i lavori che voglio fare (senza aprire i carter) non pregiudicano il fatto che non possa aprirli in futuro, magari quando avrò più tempo libero, perciò ora mi accontento di questo, poi si vedrà, magari con un bell'albero c60 in biella 110
uN CONTO è APRIRE E REVISIONARE TUTTO CAMBIANDO UN SACCO DI PEZZI.
Un altro è aprire solo per effettuare i lavori di raccordatura e diagramma aspirazione...
Secondo te i motori negli ultimi anni hanno avuto migliorie o peggioramenti?
Penso che un albero costruito a fine anni 90 sia per lo meno equivalente ad un vecchio albero piaggio, i soli trattamenti e le lavorazioni con macchine più moderne dovrebbero garantire maggior qualita'
Ciao ed Auguri per lo studio.