Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Grazie Luca

Mmm forse una grado 8 sarebbe troppo fredda e ti darebbe problemi all'accensione a freddo... cioè dovresti spedivellare svariate volte per accendere il motore. Forse meglio continuare ad utilizzare la 7 che è già fredda abbastanza.
Sull'anticipo, per fare le cose per bene, si, ti servirebbe una strobo; tuttavia io ho sempre regolato l'anticipo senza utilizzarla (se l'avessi la userei naturalmente), basta avere molto occhio a posizionare bene lo statore. Mi dici che adesso il tuo anticipo si trova dopo IT a fine corsa, ora non ricordo di preciso quanto spazio c'è dopo IT ma potresti essere anche a 16°; almeno 17° sono sicuri! Decisamente troppo per un motore senza una espansione che faccia fare tanti giri
Per i 19° devi posizionarlo tra A e IT, ma molto vicino a IT: tieni in conto che A è 23° mentre IT è 18°, ti basterà dividere per bene lo spazio tra le due posizioni per posizionarlo in maniera precisa
Spero di essermi spiegato decentemente ahahahah

Te lo dico in modo diretto, ma non per questo offensivo.
Dove hai letto che una cadela di grado termico più freddo fa stare più freddo il motore?
E dove hai letto che una candela di grado termico troppo freddo da difficoltà di avviamento?
Queste due sono citazioni sono ERRATE, e ti portano a non raggiungere la messa a punto corretta.
Prendi un qualsiasi trattato sulle candele, pubblicato da fonti attendibili come Bosch, Champion, NGK, non citare wikipedia per l'amor del cielo