ciao ale
in pratica il ferma pistone serve per trovare il pms
lo metti al posto della candela e lo avviti in modo da bloccare il pistone poco prima del PMS
una volta bloccato fai una tacca tea volano e motore
giri dall'altra parte e in corrispondenza della prima tacca sul volano fai una 2° tacca sul motore.
il PMS si trova nel mezzo delle 2 tacche (naturalmente, la tacca sul volano deve essere a metà tra le 2 tacche).
il fatto che sia regolabile aiuta, perché per esepio il mio blocca piston é troppo lungo e le due tacche sul carter sono lontane, questo comporta sempre dei piccoli errori.
considera che 1mm di corsa vale più di 3° (da moltiplicare per 2 perché si considera sempre la salita e la discesa...)
quindi sbagliarsi di parecchio é facile!
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Grazie, avevo capito che le tacche si dovevano fare sul ferma pistone per quello non capivo
Sembra efficace![]()
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__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......