Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
ciao marco
mi scuso anticipatamente di passare sempre per l'avvocato del diavolo, ma fa parte del mio carattere

cio detto, io penso che il "diritto" di sparire da una comunità sia sacrosanto (il motivo principale per cui non mi sono mai iscritto a faccia da libro)

detto questo è chiaro che non dovrebbe assolutamente portarvi a del lavoro supplementare, ci mancherebbe!
non sarebbe più facile se esistesse l'opzione nel menu? tipo cancella il tuo profilo (ATTENZIONE AZIONE IRREVERSIBILE) uno si cancella e tanti saluti, bannato a vita!
siamo maggiorenni (bon quasi tutti) e pensanti, se decidiamo di dire addio alla comunità dovremmo poterlo fare.
ciao
gian
Forse non sono riuscito a farmi capire... la "cancellazione" dell'account non e' possibile dato che e' una azione che cancellerebbe anche tutti i messaggi e le discussioni di quel determinato utente, e' evidente che in caso di un utente con centinaia di post, questo creerebbe una serie di discussioni "mutilate" dove magari appaiono delle risposte a domande inesistenti e viceversa; pensate quindi ad un utente che va a leggere delle discussioni dove non si capische di cosa si parla, di chi risponde, di quale sia la conclusione ecc. ecc.
Dato questo per scontato, l'unica possibilità per "oscurare" un utente e' quello di cambiare il suo nick rendendolo quindi "anonimo" e di conseguenza la password e la mail per evitare che acceda e che gli arrivino email.
Chiaramente un sistema automatico che faccia questo non e' possibile e siamo costretti, per venire incontro all'utente "dimissionario" , a fare tutto noi (io) a mano.
Anche se, e mi ripeto, se a uno VR non interessa piu', semplicemnte non si collega... qual'e' il problema in questo caso? Disattiva l'invio automatico delle email, non si connette e, se per casu tra 2 anni volesse rientrare lo puo' fare senza problemi no?